Quantcast

20 assunzioni al comune di Cervinara, scattano i concorsi

20 assunzioni al comune di Cervinara, scattano i concorsi. Il Comune di Cervinara si appresta ad effettuare la più corposa ristrutturazione della macchina comunale degli ultimi decenni.  Lo comunicano il sindaco Caterina Lengua
di redazione
3 settimane fa
21 Marzo 2021
20 assunzioni al comune di Cervinara, scattano i concorsi

20 assunzioni al comune di Cervinara, scattano i concorsi. Il Comune di Cervinara si appresta ad effettuare la più corposa ristrutturazione della macchina comunale degli ultimi decenni.  Lo comunicano il sindaco Caterina Lengua ed il consigliere delegato al personale Lello Todino

Concorsi per il triennio 2021/2023

La giunta e la maggioranza prevedono  una serie di concorsi per il triennio 2021-2023. Sarà l’occasione, sottolineano Lengua e Todino.  da un lato, per adeguare l’Ente a nuovi modelli organizzativi . Senza dmenticare la qualificazione della spesa. Dall’altro, servirà per rafforzare il suo ruolo di servizio.

L’obiettivo diventa quello di realizzare un comune rinnovato internamente che si apre all’esterno per dare un reale contributo ad una fase di crescita, sempre più vicino ai cittadini. Un comune che si candida ad affrontare le sfide dei prossimi anni.

Questo è il disegno che promuove il programma triennale del fabbisogno del personale, deliberato nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale.

Il nuovo modello organizzativo approvato dalla Giunta si  sviluppa lungo le indicazioni relative all’organizzazione degli uffici comunali contenute nelle linee programmatiche del Sindaco. Risulta essere anche il frutto di una intensa collaborazione con tutte le direzioni di settore.

Rimodulare la dotazione organica significa  prevedere, già dal 2021, nuovi profili di funzionario tecnico, di funzionario informatico, di funzionario di attività sociali e culturali. A questi si aggiungono i profili di istruttore in attività tecniche ed ambientali.

Polizia municipale

Particolare attenzione viene  rivolta al settore della Polizia municipale, con la previsione sia del profilo di funzionario in attività di vigilanza sia di agenti di polizia municipale il cui numero passerà dall’attuale 3 unità ad 8 unità.

Al termine del triennio, con le nuove assunzioni, la dotazione organica del comune potrà contare sino a 53 unità. Non sfugge, concludono il sindaco Lengua e Todino,  che siamo di fronte ad uno sforzo dell’Amministrazione comunale nell’offrire ad oltre 20 persone, a partire dal 2021 e norme anticovid permettendo, una preziosa opportunità di lavoro nella pubblica amministrazione.

Temi di questo post