752mila euro per mettere in sicurezza la strada della montagna a Cervinara

Redazione
752mila euro per mettere in sicurezza la strada della montagna a Cervinara
Cervinara: ripulita la strada che porta in località Coppola

752mila euro per mettere in sicurezza la strada della montagna a Cervinara. Tutto pronto per l’inizio dei lavori per la messa in sicurezza della strada Coppola a Cervinara. Il contratto è stato siglato ed ora si attende l’avvio del cantiere vero e proprio. Per rimettere in sesto ed in sicurezza la strada che conduce in montagna. L’intervento si presenta complesso ed importante. Innanzitutto, la giunta Tangredi ha intercettato un finanziamento di 752.000,00, una cifra davvero cospicua. I lavori prevedono la messa in sicurezza della strada con rimozione dei massi pericolanti, la chiodatura di reti protettive e l’installazione di guardrail nei punti di maggiore pericolosità.752mil

Il primo cittadino fa presente che si tratta di un finanziamento regionale. Anche questa spesa, quindi, non inciderà sulle casse comunali. Del resto, sottolinea sempre il primo cittadino, tranne qualche eccezione tutti i cantieri aperti a Cervinara  non vedono impegnate le casse comunali. Questo dimostra un’ attività di reperimento delle risorse utilizzando le diverse misure a disposizione dell’ente.

A tal proposito, evidenzia ancora il sindaco, nei prossimi mesi inizieranno gli interventi di edilizia scolastica ben quattro dove il Comune di Cervinara ha intercettato fondi ministeriali per 8,5 milioni di euro.