Airola, cadono tegole dal campanile dell’Annunziata

Redazione
Airola, cadono tegole dal campanile dell’Annunziata

Dal blog di Enzo Napolitano news apprendiamo che “continua a destare preoccupazione il monumento più conosciuto della città. Alcune tegole sono cadute ieri notte dalla cuspide del campanile dell’Annunziata”.
Probabilmente la causa è da ricercare nel cattivo trempo di questi giorni, pioggia, vento e ghiaccio potrebbero aver compromesso la stabilità della copertura del campanile.
“Immediatamente” –continua il blog- “è stata allertata la Polizia municipale, coordinata dal comandante, Carmine Laudanna, che ha disposto la messa in sicurezza dell’intera piazza: transennata tutta l’area intorno al monumento in attesa di verificare la staticità della copertura e tutelare l’incolumità pubblica. Dall’ufficio Manutenzione del Comune fanno sapere che la situazione è sotto controllo e con un’ordinanza di ieri il sindaco, Michele Napoletano, ha già vietato la circolazione di veicoli e pedoni su un tratto di via Annunziata”.
Non è la prima volta che la chiesa dell’Annunziata perde pezzi, infatti, due anni fa dovettero intervenire i tecnici della Soprintendenza alle Belle Arti di Caserta che decisero di ingabbiare con una rete metallica di contenimento la cuspide alta sette metri.

Antonio Marro