Benevento corsaro fuori casa

Redazione
Benevento corsaro fuori casa
Benevento corsaro fuori casa

Benevento corsaro fuori casa. La partita Brindisi – Benevento si è giocata a Picerno.

Benevento in campo con:

Paleari – Berra – Capellini – Pastena – El Kaouakibi – Talia – Pinato – Masciangelo – Tello – Ferrante – Karic
All. Andreoletti
Il Brindisi risponde con
Saio – Valenti – Gorzelewski – Bizzotto – Nicolao – Malaccari – Lombardi – Moretti – Albertini – Ganz
All. Galano
Arbitra il Sig. Turrini di Firenze
Assistenti      Giuggioli e Mezza
IV uomo         Giordano
Si gioca a porte chiuse su un campo in erba sintetica. Il tecnico sannita non nasconde di desiderare un successo e chiede di giocare con molta aggressività contro una squadra che è molto bene organizzata e può far male in fase offensiva.
Inizia la gara è il primo affondo è per i giallorossi. Il colpo di testa al 4′  di Ferrante è alto sulla traversa. Un minuto dopo i Sanniti reclamano un calcio rigore per fallo di mano di Moretti. Per l’arbitro è involontario e lascia correre.
Il gioco stagna nella zona centrale del campo con il Benevento che cerca un continuo giro palla per cercare di stanare la squadra allenata da Galano.

Vantaggio per il Benevento

Al 21′ i giallorossi passano in vantaggio. Sulla destra El Kaouakibi si libera dell’avversario e tocca per Ferrante in area che di prima con un tiro rasoterra porta in vantaggio i ragazzi allenati da Andreoletti.
È sempre il Benvento a condurre il gioco e a cercare il raddoppio. I Pugliesi si affacciano in area giallorossa e Cappelletti su azione di calcio angolo in rovesciata mette la palla oltre la traversa.
Si chiude la prima parte con Piteo che dalla distanza cerca di sorprendere Saio, la palla si perde sul fondo. Si ricomincia. Per il Benevento la prima occasione da gol. 46′ Masciangelo lancia El Kaouakibi il tiro finisce di poco a lato.
Il Benevento spinge e cerca la palla del raddoppio. 48′ ancora una occasione da gol per i giallorossi Pinato in area colpisce male e la palla di perde sul fondo.
Si fa vedere il Brindisi. Il tiro di Valeari dalla distanza è molto lontano dalla porta difesa da Paleari. Al 56′ occasione d’oro per centrare il raddoppio, ma Karic solo a pochi passi dalla porta colpisce il portiere e la palla finisce in angolo.
Sostituzione che serve a poco Fuori Tello per Ciano. Al 59′ il primo acuto del Brindisi. Il colpo di testa di Cappelletti viene messo in angolo da Palestra.
La partita stagna nella zona centrale del campo con il Brindisi che cerca di fare girare la palla, ma è bravo il Benevento a chiudere ogni varco.
Il possesso palla dei pugliesi porta a dei cross in area che sono facile preda di Paleari. Al 79′ esce Pinato per Kubica e Ferrante per Marotta.
La partita non ha più storia è sempre il Benevento che con le ripartenze potrebbe raddoppiare. Arriva il fischio finale che sancisce la vittoria dei Sanniti che rende più concreto il sogno di promozione. Merito certo anche ad Andreoletti che con il suo 5 3 2 lascia poco spazio in difesa agli attacchi avversari e punge con molta veemenza in attacco.
Gianfranco Lombardi