Calcio, da Rotondi al Milan: il giovane Iglio fa sognare la Valle Caudina

Il Caudino
Calcio, da Rotondi al Milan: il giovane Iglio fa sognare la Valle Caudina

Rotondi. Luci a San Siro per Giuseppe Iglio. Ad appena 14 anni, il centrocampista diventa una delle promesse del settore giovanile del Milan. Giuseppe ha conquistato gli scout rossoneri sempre in cerca di talenti in tutta la penisola. Del resto, lo scorso campionato, con l’Academy Benevento ha collezionato 26 presenze con ben 38 reti. Non solo, ha ben figurato anche nelle rappresentative regionali. E così, il glorioso club meneghino non se lo è fatto sfuggire anche perché era ambito dai settori giovanili di diversi club di serie A. Il prossimo anno sarà agli ordini di mister Danesi, ma sarà sorvegliato speciale di un certo Filippo Galli.
Mauro Bianchessi, responsabile dello scouting under 14 del settore giovanile milanista, così si esprime sul giovane rotondese: “Giuseppe è un centrocampista molto completo, classe 2001, un prospetto di altissimo livello con qualità importantissime e margine di crescita  ancora alto.  Può giocare in qualsiasi ruolo di centrocampo”. E’ un ottimo viatico per il viaggio nel mondo del calcio.
Non dimentichiamo che con il Milan gioca titolare in serie A un altro caudino Ignazio Abate.
Intanto il paese, dal sindaco Antonio Russo all’ultimo degli sportivi, esulta per questo suo figlio che spera di vedere esordire in massima serie. (foto da Fb).

Peppino Vaccariello