Calcio Juniores, Sant’Agata dei Goti: La Virtus Goti stravince con l’Audax Cervinara

Redazione
Calcio Juniores, Sant’Agata dei Goti: La Virtus Goti stravince con l’Audax Cervinara

Continua la corsa irrefrenabile della Juniores della Virtus Goti che, come la prima squadra a Baiano, ha asfaltato con 5 marcature l’Audax Cervinara 1935 questo pomeriggio.
Dopo qualche occasione sprecata per i goti, vanno in rete i padroni di casa che al 24 del primo tempo con Garofalo, ma dopo circa 10 minuti arriva il pareggio della Virtus con un gran tiro da fuori area di Ciro Capasso. Si va al riposo sul risultato di parità.
E’ nel secondo tempo, però, che i goti escono ancora di più fuori, cacciano la grinta di cui ormai stanno stanno prendendo consapevolezza di giornata in giornata. All’11 Toure si procura un calcio di rigore che trasforma dagli 11 metri. E’ il 2-1 per i goti. Al 26’ ci pensa De Angelis, tra i nuovi acquisti della Juniores gota, a segnare il gol del 3-1 da un cross di Amico. Solo 10 minuti e doppietta per De Angelis che segna la quarta rete della serata con un tiro a giro da fuori area. Ciliegina sulla torta la quinta rete di Amico con un tiro dai 25 metri che strapazza l’estremo difensore del Cervinara.
“Finalmente vedo un gruppo più compatto, grazie agli elementi che ho a disposizione in settimana ed agli innesti della prima squadra” – ha commentato a fine gara Mister Grasso. “A differenza di quanto ho detto dopo le prime gare, ora posso affermare che il gruppo che ho a disposizione è più coeso e compatto ed un valore aggiunto anche tra chi resta in panchina. Ora si lavora per il gruppo, senza nulla togliere alle qualità dei singoli. Al di la del risultato, sono contento di aver visto una squadra vogliosa in campo, in cui si è lavorato per la collettività ed in cui stanno scemando anche certi egoismi che non condivido. Venivamo da una settimana in cui ci siamo allenati poco e da una gara non giocata la scorsa di campionato, questo ci avrebbe potuto penalizzare ed invece siamo stati più bravi e forti degli avversari. Siamo primi in classifica, ma rimaniamo con i piedi per terra. Questo è quello che ripeto sempre alla squadra e che cominciano a comprendere: i risultati positivi aiutano, ma ancora di più saper di poter contare su una società seria e sana e su un mister a loro completa disposizione” – ha concluso Mister Grasso.
Dopo l’ottava giornata di campionato, dunque, la Juniores della Virtus Goti comanda la classifica a 18 punti, con una gara in meno, seguita da Paolisi e Vitulano a 17 e Durazzano a 14 punti.
Prossimo scontro per i goti sarà domenica 6 dicembre in casa contro il Foglianise.

Nella Melenzio