Word of Sport

Cervinara.: 31 positivi e 78 guariti

Corposo il numero dei guariti
sei in  Cervinara

7 giorni fa - 11 Gennaio 2022

Cervinara.: 31 positivi e 78 guariti. Siamo ancora dentro una situazione caratterizzata da una diffusività del virus particolarmente rilevante. Lo scrive il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua in un comunicato stampa.

31 positivi e 78 guariti

Tuttavia il quadro epidemiologico comincia oggi a mostrare segnali incoraggianti. Dopo il corposo screening fatto in Drive in la scorsa domenica , sono emersi 31 nuovi casi di positività, comunicati dall’Asl.

Nel contempo, a seguito di un riscontro telefonico, apprendiamo che per 78 persone il tampone di controllo ha dato esito negativo. Ad oggi, dunque, le persone positive sono 281. Un numero ancora rilevante ma che confidiamo possa calare nei prossimi giorni, a seguito delle misure di contenimento che abbiamo prontamente adottato.

Sento per questo, continua la prima cittadina,  di ringraziare tutti per la disponibilità al sacrificio e per l’impegno che stanno profondendo nel consentirci di uscire da questa ulteriore situazione di difficoltà.

Contatti con Prefettura e Asl

Siamo costantemente in contatto sia con la Prefettura che con l’Azienda sanitaria, alla quale questa mattina abbiamo reiterato la richiesta di una relazione epidemiologica aggiornata al fine di assumere ogni determinazione di competenza comunale. Di certo, soprattutto grazie ai vaccini, potendo in tal senso contare su una percentuale del 91% della popolazione vaccinabile che ha fatto la prima dose, del 81% che ha completato la seconda dose e del 52% con terza dose, ed al senso di responsabilità di ciascuno, stiamo affrontando con forza e fiducia il tornante più impervio.

Buone condizioni di salute

Le buone condizioni di salute, conclude il sindaco di Cervinara Caterina Lengua,  in cui si trovano tutte le persone rimaste contagiate, nessuna delle quali ha dovuto fare ricorso alle cure ospedaliere, confermano che il vaccino è uno scudo importante che ci preserva dalle conseguenze più gravi del virus. Continuiamo per questo con la vaccinazione e non veniamo mai meno all’osservanza delle norme sul distanziamento sociale e sull’uso della mascherina.

Cervinara.: 31 positivi e 78 guariti
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST guariti lengua Oggi positivi