Cervinara: apre il cantier per il campus scolastico Valle – Joffredo
Il campus sarà realizzato ex novo con i fondi del PNRR

Cervinara: apre il cantier per il campus scolastico Valle – Joffredo. Dopo aver intercettato i finanziamenti ed espletato le procedure di affidamento, a Cervinara ora è il tempo dei cantieri. Lo evidenzia il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.
Con il picchettamento dell’area di cantiere, infatti, sono entrati nel vivo i lavori di realizzazione del nuovo campus scolastico, moderno e sicuro, destinato ad accogliere la scuola primaria e dell’infanzia di Valle e Ioffredo.
Si tratta di un’opera importante e significativa in un’ottica di ammodernamento delle strutture scolastiche di competenza del comune.
Anche per questa struttura l’ Amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento PNRR di 3.334.000 euro che fa parte del corposo elenco di fondi, nazionali, regionali e provinciali, intercettati per opere pubbliche per un totale di oltre 21 milioni di euro.
Non sfugge la portata storica dei 21 milioni di fondi intercettati in soli due anni sol che si consideri che, in pratica, l’Amministrazione ha potuto operare nel pieno delle possibilità solo dopo la fine delle limitazioni imposte dalla pandemia- dichiara il Sindaco Caterina Lengua.
In soli due anni abbiamo raggiunto importanti traguardi sul piano dei finanziamenti intercettati, che hanno fatto di Cervinara uno dei comuni più attivi e operativi. Un risultato che ci inorgoglisce e che sentiamo di condividere pienamente con i nostri uffici.
Un passo alla volta ogni impegno viene mantenuto con serietà e determinazione, senza lasciare nulla al caso, conclude il Sindaco Lengua.