Word of Sport

Cervinara: il caldo scioglie anche la maggioranza, crisi al comune ?

Una vicenda che potrebbe avere pesanti ripercussioni
sei in  Cervinara

7 mesi fa - 24 Giugno 2021

Cervinara: il caldo scioglie anche la maggioranza, crisi al comune ?  Le bocche restano cucite. O meglio, a domanda specifica de Il Caudino diversi consiglieri di maggioranza asseriscono che non esistono problemi, fibrillazioni o spaccature. Tutti coesi a sostenere il sindaco Caterina Lengua.

Dichiarazioni ufficiali

Raccolte le dichiarazioni ufficiali, lo stato delle cose sembra dire altro. Incontri segreti, messaggi whatsapp fotografano uno stato di crisi politica che si trascina da diversi giorni. Una crisi che, a quanto pare, si consuma nelle segrete stanze e di cui non si intende, sempre almeno per il momento, rendere conto ai cittadini.

Dovrebbe essere il contrario, ma ognuno decide come vuole. Naturalmente, non vengono resi noti neanche i motivi del contendere. Certo non deve trattarsi di fatti di poco conto.Oltre che di crisi, infatti, viene sussurrata anche la parola sfiducia. Eppure non è trascorso neanche un anno dalla schiacciante vittoriale elettorale della lista Cervinara

Sempre, guidata dall’attuale prima cittadina Caterina Lengua. In quella schiacciante vittoria, un ruolo determinante lo assunse Filuccio Tangredi, sindaco per dieci anni, che riuscì ad ottenere oltre mille voti dai cittadini.

Numeri che hanno premiato la proposta ai cittadini. E, proprio in base a quella fiducia accordata, a largo suffragio, gli stessi cittadini hanno il diritto di sapere cosa accade nella casa comunale.

La casa di vetro

Come si evolverà la vicenda? Se valgono le dichiarazioni ufficiali, non ci saranno ripercussioni di sorta. Altrimenti potrebbe succedere di tutto. Probabilmente, si dovrà attendere il prossimo consiglio comunale per capire come stanno realmente le cose.

Questo silenzio, però, questo voler negare a tutti i costi il problema, per piccolo e grande che sia, offusca la famosa casa di vetro che viene sempre invocata in campagna elettorale dai candidati. Tutti gli slogan elettorali hanno un grandissimo fascino.

Poi, ci si dimentica, facilmente, dei valori professati e degli impegni presi. Conclusione, a Cervinara non c’è crisi politica ufficiale, ma quella ufficiosa spaventa e non poco.

Cervinara: il caldo scioglie anche la maggioranza, crisi al comune ?
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cervinara Comune lengua maggioranza Oggi