Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Cervinara: il vento forte procura danni e paura

Pubblicato il 17 Gennaio 2023 - 18:36

Cervinara: il vento forte procura danni e paura

Cervinara: il vento forte procura danni e paura. Ora a fare paura è anche la pioggia battente. La Valle Caudina continua ad essere flagellata da questa ondata di maltempo che si è presentata prima con una tempesta di vento ed ora con improvvisi scrosci di acqua.

Il Coc di Cervinara

A Cervinara la situazione viene coordinata direttamente dal sindaco Caterina Lengua che si avvale della collaborazione di tutti i membri del Coc, centro operativo comunale. La stessa fascia tricolore, tramite la Prefettura, ha fatto intervenire una squadra dei vigili del fuoco di Avellino per una criticità al centro polifunzionale di via Renazzo.

Il vento rischiava di far volare via il tetto con gravi conseguenze per gli abitanti della zona. I caschi rossi sono riusciti ad ancorare e a mettere in sicurezza l’intera struttura. Poi hanno risposto alle varie chiamate che si sono registrate sul territorio.

I rami di via Mazzocchi

In particolare, un altro intervento molto importante per la sicurezza è stato fatto in via Mazzocchi. In questo caso grossi rami di piante che si trovano in una proprietù privata minacciano i tetti di alcune abitazioni. La sollecitazione per questo intervento è stata inoltrata al nostro giornale. Noi l’abbiamo girata al sindaco e l’intervento è stato effettuato velocemente.

Resta la preoccupazione per la pioggia battente. In questo caso, il Coc dovrà continuare a controllare la quantità che cade. Sempre pronti a dare l’allarme e speriamo che ciò non debba mai accadere.

Continua la lettura