Cervinara: importante incarico a Fabio Di Pietro alla regione Lazio

Il funzionario ha vinto una selezione con 18 concorrenti

Redazione
Cervinara: importante incarico a Fabio Di Pietro alla regione Lazio

Cervinara: importante incarico a Fabio Di Pietro alla regione Lazio. Conquista un ruolo di assoluto prestigio e di grande responsabilità l’ingegnere Fabio Di Pietro, Irpino di Mirabella Eclano e Responsabile dei servizi informatici ed informativi del comune di Cervinara.

Il dottore Di Pietro coordinerà un pool di ingegneri che dovranno elaborare progetti per la sicurezza enti locali per la Regione Lazio. Tecnicamente è un incarico, cosiddetto, Middle, Il dottor Di Pietro si dovrà occupare del supporto trasversale per l’analisi e mappatura dei processi e dei procedimenti amministrativi.

Nonostante la giovane età. Fabio Di Pietro è un grande esperto di sicurezza. Non a caso, infatti, è un analista di intelligence ed ha conquistato l’inserimento nell’ Albo Nazionale Analisti Intelligence, e precisamente nel dipartimento di scienze informative per la sicurezza.

Un ruolo importante e delicato, visto che l’analista di intelligence è la figura che ricerca e studia tutti quei fenomeni che possono indicare una minaccia alla sicurezza nazionale, che può essere di stampo terroristico, eversivo, inerente alla criminalità organizzata o all’immigrazione clandestina.

In particolare, una figura come Di Pietro si occupa di analizzare informazioni elaborando rapporti di valutazione riguardo ai profili insiti nelle minacce; formula analisi previsionali su potenziali profili evolutivi dei fattori di rischio connessi alle minacce, effettua scambi informativi con omologhe strutture esteri, supporta a livello informativo i settori operativi.

Ora tutto questo bagaglio di conoscenze verrà messo a disposizione per elaborare progetti di sicurezza per la regione Lazio. Il Caudino e il suo direttore formulano gli auguri di buon lavoro al Funzionario.