Cervinara: importante incarico a Fabio Di Pietro alla regione Lazio

Il funzionario ha vinto una selezione con 7 concorrenti

Redazione
Cervinara: importante incarico a Fabio Di Pietro alla regione Lazio

Il funzionario ha vinto una selezione con 7 concorrenti.

Conquista un ruolo di assoluto prestigio e di grande responsabilità l’ingegnere Fabio Di Pietro, Irpino di Mirabella Eclano e Responsabile dei servizi informatici ed informativi del comune di Cervinara.

Il dottor Di Pietro si dovrà occupare del supporto tecnico-specialistico delle procedure amministrative relative ai seguenti settori: regolamentazione e digitalizzazione settori tecnici.

Nonostante la giovane età. Fabio Di Pietro è un grande esperto di sicurezza. Non a caso, infatti, è un analista di intelligence ed ha conquistato l’inserimento nell’ Albo Nazionale Analisti Intelligence, e precisamente nel dipartimento di scienze informative per la sicurezza.

Un ruolo importante e delicato, visto che l’analista di intelligence è la figura che ricerca e studia tutti quei fenomeni che possono indicare una minaccia alla sicurezza nazionale, che può essere di stampo terroristico, eversivo, inerente alla criminalità organizzata o all’immigrazione clandestina.

In particolare, una figura come Di Pietro si potrà occupare di analizzare informazioni elaborando rapporti di valutazione riguardo ai profili insiti nelle minacce; formula analisi previsionali su potenziali profili evolutivi dei fattori di rischio connessi alle minacce, effettua scambi informativi con omologhe strutture esteri, supporta a livello informativo i settori operativi.

Ora tutto questo bagaglio di conoscenze verrà messo a disposizione della Regione Lazio. Il Caudino e il suo direttore formulano gli auguri di buon lavoro al Funzionario.