Cervinara: la polizia assesta un colpo allo spaccio di droga in paese

Aumenta la domanda di droga ed arriva subito la risposts

Redazione
Cervinara: la polizia assesta un colpo allo spaccio di droga in paese

Cervinara: la polizia assesta un colpo allo spaccio di droga in paese. L’operazione antidroga è stata effettuata dagli agenti del commissariato di polizia di stato di Cervinara in collaborazione con i colleghi della squadra mobile della questura di Avellino, guidata dal questore Pasquale Picone.

Colpo allo spaccio a Cervinara

E’ un colpo, una risposta concreta allo spaccio di sostanze stupefacenti che si centralizza a Cervinara. Si tratta del comune più grande della Valle Caudina irpina e quello maggiormente frequentato dai giovani.

Una frequentazione che si deve a diverse ragioni. Motivi sia scolastici che di divertimento. Ed è ormai un fatto assodato che dove ci sono giovani si consuma più facilmente la droga.

Anche per gli stupefacenti valgono le regole del mercato: dove c’è una richiesta, nasce subito un’offerta variegata. Del resto, non è un mistero per nessuno che, soprattutto nei fine settimana, è facile reperire cocaina. Il consumo di hashish e marijuana nei week end lascia il posto al brivido di una ” botta ” di cocaina.

Nel blitz dovrebbero essere diverse le persone coinvolte.  Probabilmente anche persone non di Cervinaraa. Comunque, sono almeno cinque le misure cautelari che dovrebbero essere state adottate dal gip presso il tribunale di Avellino.

Un numero davvero alto che fa capire come si possa parlare di una vera e propria organizzazione che agiva sul territorio. Si attende di conoscere maggiori dettagli dal comunicato stampa che verrà diramato dalla Procura della Repubblica di Avellino.

La cosa certa è che il consumo di sostanze stupefacenti è completamente fuori controllo. Adolescenti, giovani e anche persone mature non disdegnano di trascorrere un fine settimana elettrizzante in compagnia della cocaina.

In un contesto del genere, non si tratta più solo di un problema che attiene alle forze dell’ordine.

Questione sociale

E’ una questione sociale vera e propria che, nella stragrande maggioranza dei casi, si fa finta di non vedere. Il non voler avere consapevolezza dei problemi è un dramma dei nostri tempi.