Cervinara: riapre la strada di accesso per Piano di Lauro

Redazione
Cervinara: riapre la strada di accesso per Piano di Lauro

Cervinara. Finalmente, si potrà tornare a Piana di Lauro. Uno dei posti più incantevoli della catena del Partenio, che si trova ad un’altitudine di 1200 metri, da più di un anno aveva la strada di accesso, che fa parte del territorio del comune di Cervinara, ostruita da alberi e massi. Ci si poteva arrivare solo, in modo spericolato con qualche robusta jeppe, o a piedi.

Dai ieri, sono al lavoro gli operai forestali della comunità montata del Partenio/Vallo Lauro, con il supporto dell’amministrazione comunale di Cervinara, guidata dal sndaco Filuccio Tangredi.

In particolare, il comune ha messo a disposizione un piccolo bobcat ed ha distaccato in dipendente.

I lavori vengono seguiti con attenzione dal presidente del consiglio comunale di Cervinara, Lello Todino, grande amante della montagna.

Proprio a causa dei lavori in corso, al momento, la strada è chiusa. A quanto pare, per il fine settimana l’intervento dovrebbe essere terminato e consentire così di salire sino all’incantato pianoro.

La riapertura della strada arriva in un momento in cui a Cervinara ci sono diversi visitatori che, certamente, approfitteranno godersi questo angolo del Partenio.

Ci auguriamo,però, che questo non dia vita ad inutili e spericolati rally con moto ed auto che non hanno alcun rispetto per la natura.