Cervinara, Sagra della Castagna: boom di presenze nella prima serata

29 Ottobre 2017

Cervinara, Sagra della Castagna: boom di presenze nella prima serata

Cervinara. Boom di presenza alla 38esima sagra della castagna. Migliaia e migliaia di persone hanno preso letteralmente d’assalto Borgo Castello per prendere parte a quella che, oramai, è diventata una tappa obbligata tra gli eventi della regione Campania.
Sin dal primo pomeriggio di ieri, i visitatori, arrivati da Napoli, Benevento, Caserta, Avellino e dagli altri comuni della Valle Caudina, hanno cominciato a salire a Castello per vivere la magica atmosfera dei tramonti d’autunno. Sono stati accolti dagli odori, dai colori e dai sapori del Borgo. Ad ora di cena c’è stato il boom di affluenza. Per qualche minuto è mancata la corrente elettrica, ma l’inghippo è stato subito risolto. La gente si è trattenuta sino a tarda notte, visitando vicoli, assaggiando tante bontà e godendosi spettacoli e mostre.
Tra i visitatori anche diversi sindaci dei comuni della Valle Caudina, ospiti dell’ex presidente del consiglio comunale di Cervinara Pellegrino Casale. Mentre, la vice sindaco Caterina Lengua ha ospitato il sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro con tanti altri dirigenti del partito democratico.
Da notare anche la presenza di Rosario Carello, giornalista della Rai e da poco cittadino onorario di Cervinara.
Cellulare rovente per Mimma Befi, presidente dell’associazione Il Mastio che organizza la sagra e che ha potuto contare sulla massima collaborazione dell’amministrazione comunale e della Pro Loco Angelo Renna.
A vegliare sullo svolgimento della sagra, sul piano traffico e sui flussi di visitatori, anche l’assessore alla cultura Raffaella Cioffi. Ma, è stata sopratutto la presidente del Mastio Mimma Befi a girare come una trottola, a dividersi tra standisti e visitatori per assicurarsi che tutto si potesse svolgere nel migliore dei modi.
La sagra continua anche per tutta la giornata di oggi e sarebbe davvero un peccato non recarsi a fare una piccola visita. (Foto da facebook)

Continua la lettura