Cervinara: Tangredi denuncia l’incapacità a risolvere ogni tipo di problema da parte del sindaco

Tangredi punta i rilettori sul 118

Redazione
Cervinara: Tangredi denuncia l’incapacità a risolvere ogni tipo di problema da parte del sindaco
https://ilcaudino.it/cervinara-bassolino-e-lautonomia-differenziata-domani-il-convegno-di-ales-uid-5/?fbclid=IwAR0RVNnajclUFSDAtHvFlloNyga-DklDw7ARnI03Zyu_UXooToutec6LYMA

Nel consiglio comunale del 15 Febbraio 2024 a Cervinara si sono verificati degli episodi che hanno il sapore del ridicolo, di un Sindaco incapace di risolvere qualsiasi problema. Lo scrive il consigliere indipendente in un comunicato stampa.

Nello specifico su istanza della vera opposizione si è discusso della problematica inerente il servizio del 118, alla seduta a giustificare il fallimento di questo Sindaco (e di quello aggiunto tale Cioffi Domenico) e’ intervenuta a giustifica del fallimento la responsabile della Direzione ASL di Avellino, che con modi garbati e gentili ha comunicato a tutti i presenti che i medici per il 118 di Cervinara non ci sono in quanto al bando pubblicato a tale scopo non partecipa nessuno e di conseguenza i cittadini devono fare a meno del diritto alla salute.

I due sindaci che già sapevano la risposta in quanti si erano recati insieme ad Avellino, con questa testimonianza a loro modo si sono salvati la faccia. Contestiamo questa situazione in maniera forte, sia perche’ la ASL a livello Provinciale non distribuisce le carenze in maniera proporzionale per tutte le postazioni del 118, sia perché il bando di reclutamento puo’ essere cambiato nel senso che l’Asl Avellino puo’ prevedere di assumere per l’intero territorio provinciale riservandosi poi la destinazione dei medici stessi in qualsiasi paese della Provincia di Avellino.

Ancora essendo in ballo il diritto alla salute di tutti, considerata la grave carenza di medici si può procedere, all’assunzione di personale medico con individuazione dello stesso ad personam, con chiamata diretta.

Viceversa al Sindaco pro tempore, ed a quello aggiunto la situazione che si e’ venuta a creare sta bene, un caffe’ ed una passeggiata inutile ad Avellino ed i cittadini abbandonati a sé stessi, infatti non fanno fatto alcuna menzione rispetto a quanto si e’ verificato e la problematica per loro si puo’ concludere cosi’.

Certo che con l’avvento del secondo Sindaco Domenico Cioffi si registra una accelerata al processo di distruzione di Cervinara, si consiglia di rimettere il mandato ai cittadini la politica non e’ arte sua, d’altronde lo stesso utilizzo dell’utilita’ marginale la dice tutta sul suo comportamento tradendo, i cittadini che l’avevano votato perche’ non volevano il Sindaco attuale,  conclude Il Condigliere Filuccio Tangredi.