Cervinara: venerdì primo dicembre La Notte Nazionale dei Liceo Classico
Cervinara: venerdì primo dicembre La Notte Nazionale dei Liceo Classico. Creatività, passione, letture, messe in scene, poesia e tanta voglia di divertirsi e divertire, questo, e tanto altro ancora, e La Notte Nazionale del Liceo Classico.
L’importanza degli studi classici
Una manifestazione che, con il passare del tempo, è diventata sempre più solida ed era nata per far capire l’importanza che, oggi più che mai, devono avere gli studi classici. All’evento prenderanno parte anche gli studenti ed i docenti del liceo classico che fa parte dell’istituto superiore Francesco De Sanctis di Cervinara, diretto dalla professoressa Antonia Marro.
Il liceo classico del centro caudino, lo scorso anno, ha festeggiato il mezzo secolo di vita e tanto ha inciso sulla preparazione di ben quattro generazioni. Proprio in questi giorni che si parla di educazione all’affettività, bisognerebbe ricordare che il Classico fa questo da sempre e questo dovrebbe rilanciare la sua importanza.
Il primo dicembre alle ore 16,00
Gli studenti e i docenti del Liceo Classico di Cervinara danno l’appuntamento a tutti venerdì primo dicembre a partire dalle ore 16,00 presso la sede di via Aldo Moro per vivere un’esperienza piena di emozioni.