Edicola dei quotidiani di oggi 23 ottobre 2022

Redazione
Edicola dei quotidiani di oggi 23 ottobre 2022

Edicola dei quotidiani di oggi 23 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione l’edicola delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sui giornali di oggi in Edicola molti dedicano il titolo di apertura al nuovo governo guidato da Giorgia Meloni, che sabato ha giurato al palazzo del Quirinale come nuova presidente del Consiglio dei ministri insieme ai ministri e alle ministre.

I quotidiani il Corriere della Sera e La Stampa dedicano un certo spazio alle prime dichiarazioni del nuovo governo, mentre il giornale Repubblica titola sul caro energia come primo problema che il nuovo governo dovrà affrontare.

Un’altra notizia piuttosto presente è la chiusura del 20° Congresso Nazionale del Partito comunista cinese (PCC), e in particolare l’episodio che ieri ha attirato molta attenzione sulla stampa internazionale. L’allontanamento dell’ex presidente cinese Hu Jintao, 79 anni, dal suo posto nell’assemblea vicino all’attuale presidente Xi Jinping.

Giornali economici 

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Meloni dopo il giuramento: “Ora al lavoro”. Priorità e scelte dei nuovi ministeri. Oggi passaggio di consegne con Draghi. Nel primo Dl 5 miliardi alle bollette. Il Ministro delle imprese Urso: Priorità a materie prime e asset strategici”.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola anche la domenica, apre su: Governo, battaglia sull’Ice. Prima grana per l’esecutivo della Meloni che deve dare le nuove deleghe. Deve andare a Urso del nuovo ministero del Made in Italy, ma la Farnesina dice no.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in edicola, sulle prime pagine danno grande evidenza ai risultati degli anticipi di ieri delle partite del campionato di calcio di Serie A. Il Corriere dello Sport titola: Pazza Inter, terze vittoria di fila per Inzaghi, ma che fatica. Pioli stende il Monza (4-1). Roma-Napoli, notte da scudetto. Sfida Spalletti-Mourinho.

Sfogliate la galleria e buona lettura!