Edicola di oggi 13 ottobre 2022
Edicola di oggi 13 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in edicola sono dedicati a notizie diverse. Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura delle trattative fra i partiti di destra sulle presidenze di Camera e Senato e sulla formazione del nuovo governo.
Mentre per i primi sembra che un accordo sia stato raggiunto sui nomi di La Russa di Fratelli d’Italia al Senato e Molinari della Lega alla Camera, sulla composizione del governo ci sono ancora problemi da risolvere.
Il Manifesto e Avvenire aprono, invece, sui bombardamenti russi sulle città ucraine, che continuano a fare vittime civili. La Verità torna su di un tema che le è caro occupandosi di vaccini per il COVID-19.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: No vax, pronto un milione di multe, ma la sospensione è già in arrivo. La maggioranza studia al Dl Aiuti ter per bloccare le cartelle. Sanzione di 100 euro per gli ultracinquantenni e altro obbligati non vaccinati.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Banche contro il caro-bollette. Rimodulazioni mutui, rateizzazioni delel spese e tassi agevolati in base al reddito offerti per sostenere le famiglie e le imprese contro il caro energia e l’inflazione.
Giornali sportivi
Sui quotidiani in edicola si commentano i risultati delle squadre italiane in Champions League, con la fantastica vittoria del Napoli sull’Ajax. Il Napoli è già qualificato per gli ottavi di finale e il pareggio dell’Inter contro il Barcellona. La prossima partita dei nero azzurri sarà decisiva per l’accesso agli ottavi.
Apri la galleria e buona lettura!