Rassegna stampa

Edicola di oggi 15 ottobre 2022

Edicola di oggi 15 ottobre 2022

Edicola di oggi 15 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in Edicola sono dedicati a notizie diverse. I titoli di apertura dei giornali di oggi si occupano tutti della polemica fra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

La polemica è nata dopo la diffusione della foto con gli appunti di critica verso Meloni presi dal primo giovedì durante il voto per il presidente del Senato, e la risposta di Meloni che ha aggiunto di non essere ricattabile.

I giornali aprono anche con la notizia dell’elezione del leghista Lorenzo Fontana alla presidenza della Camera, con i voti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. Aperto uno striscione di disapprovazione su Fontana in apertura di seduta alla Camera

La Repubblica apre con il titolo: Meloni-Berlusconi, resa dei conti. Il leader di Forza Italia definisce l’alleata: “supponente, prepotente, arrogante e offensiva”. Lei lo gela: “Si è dimenticato un aggettivo non ricattabile”.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Lavoro, 26,5% di assunzioni in meno, ma per il 45,5% non c’è il candidato. Calo più accentuato per l’industria nel trimestre ottobre-dicembre. Giù anche i contratti a tempo determinato: nel Nord Ovest la flessione maggiore.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Bonus edilizia, più burocrazia. Nel casi di interventi su più unità immobiliari da parte dello stesso proprietario è necessario inviare una comunicazione per ogni intervento e per ciascuna unità.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in Edicola si presenta il derby di Torino di Serie A che si gioca oggi. Definito ultima spiaggia per l’allenatore della Juventus Allegri che dovrà dimostrare di meritare ancora la panchina di tecnico. Milan e Napoli outsider del campionato.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Insegna per 20 anni senza titoli
20 anni
Insegna per 20 anni senza titoli
Verso l'addio la bustina di zucchero al bar
bar
Verso l’addio la bustina di zucchero al bar
mezzo milione di euro con un 9 doppio oro al 10eLotto
10 e lotto
Vince mezzo milione di euro con un 9 doppio oro al 10eLotto