Rassegna stampa

Edicola di oggi 18 ottobre 2022

Edicola di oggi 18 ottobre 2022

Edicola di oggi 18 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in edicola sono dedicati a notizie diverse. L’incontro di ieri fra i leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è la notizia su cui aprono tutti i giornali di oggi.

Dopo le tensioni dei giorni scorsi per la diffusione di una foto di un appunto di Berlusconi di critica verso Meloni, nell’incontro tenuto nella sede di Fratelli d’Italia sembra essere stata raggiunta l’intesa per la formazione del prossimo governo e sui nomi dei futuri ministri.

Avvenire titola invece sui dati contenuti nel rapporto della Caritas su povertà e esclusione sociale. Mentre il Sole 24 Ore si occupa dell’andamento dell’economia del Regno Unito dopo la sostituzione del ministro dell’Economia.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Gran Bretagna,, Hunt azzera i tagli fiscali. La sterlina recupera, le Borse rimbalzano. Bank of England dietro la svolta: stabilità prioritaria. La premier Truss in bilico. La divisa inglese a quota 1,41 sul dollaro. Piazza Affari + 1,86%.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Appalti pubblici solo digitali. Gare più veloci, ma anche più controllabili, più concorrenziali e aperte al mercato. L’Anac si trasformerà da vigile a tutor. Tra 20 giorni sarà presentato il nuovo codice.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in edicola si commenta la presentazione del prossimo Gito d’Italia di ciclismo. La corsa rosa prenderà il via dall’Abruzzo e terminerà nella capitale. In Campania quattro tappe, due toccheranno l’Irpinia  compresa quella che l’anno scorso fece un boom di ascolti: la Napoli-Napoli che coinvolgerà anche la costiera.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione