Rassegna stampa

Edicola di oggi 20 ottobre 2022

Edicola di oggi 20 ottobre 2022

Edicola di oggi 20 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in edicola sono dedicati a notizie diverse. I giornali di oggi aprono tutti sulla diffusione di un nuovo audio di Silvio Berlusconi, registrato durante una riunione con i parlamentari di Forza Italia martedì scorso.

Nell’audio Silvio Berlusconi attribuisce al presidente ucraino Zelensky la responsabilità della guerra con la Russia.

Inoltre, sui giornali, si scrive della risposta della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che, in attesa di essere incaricata di formare il nuovo governo al termine delle consultazioni che iniziano oggi, ha subito sottolineato la posizione europeista e atlantista del prossimo governo.

Libero, dal canto suo, esorta Giorgia Meloni ad andare avanti. Gli audio rubati a Berlusconi ultimo agguato al governo. Bomba alla vigilia delle consultazioni: diffuse le registrazioni in cui il Cavaliere incolpa Zelensky per la guerra.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Fisco, 1,9 milioni di inviti a pagare recuperano due miliardi di incassi. L’Italia vede la recessione. La crisi del gas ha eroso un punto di Pil del 2022. Aumentano i controlli sulla qualità dei dati: sono poco più di cinquemila i falsi positivi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Raffica di pagamenti fiscali. Pace fiscale, acconti di imposte, bollette, cartelle e prestiti Covid: da novembre i contribuenti, oltre alle scadenze ordinarie saranno oberati da quelle straordinarie.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in edicola si commentano diversi accadimenti. Si va dal passaggio definitivo di Lukaku all’Inter agli infortuni di Ciro Immobile e del portiere Maignan costretti a fermarsi fino al 2023. Il Corriere dello Sport titola: Agnelli risorge. Pieni poteri al tedesco Bernd Reichart, sarà lui il nuovo Ceo di A22 Sports.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione