Rassegna stampa

Edicola di oggi 21 ottobre 2022

Edicola di oggi 21 ottobre 2022

Edicola di oggi 21 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in edicola sono dedicati a notizie diverse. L’apertura di tutti i giornali di oggi è dedicata all’avvio delle consultazioni del presidente della Repubblica Mattarella per la formazione del nuovo governo.

Consultazioni che proseguiranno oggi con le delegazioni dei partiti che dovrebbero sostenere la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che dovrebbe ricevere oggi l’incarico di presidente del Consiglio.

Nei titoli però si sottolineano ancora le tensioni fra i partiti della destra dopo la diffusione delle registrazioni in cui Silvio Berlusconi, durante una riunione con i parlamentari di Forza Italia, attribuiva al presidente ucraino Zelensky la responsabilità per la guerra con la Russia.

E sottolineava i suoi buoni rapporti con il presidente russo Putin con doni di vodka e lambrusco e con lettere “sdolcinate”.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Ecco il codice appalti, parola al governo. Senza regolamenti sarà subito operativo. Frattini (Consiglio di Stato) ha consegnato a Draghi lo schema di decreto. Carbone, presidente della Commissione per le Riforme: Missione compiuta.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì su: Il trust non sfugge alle tasse. Le imposte di successione e di donazione vanno comunque versate dai beneficiari con le aliquote e franchigie fissate dalle normative vigenti per i passaggi di ricchezza. Italiani confusi sulle crisi in corso.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in edicola si commentano gli anticipi del campionato di Serie A. In particolare, si scrvie della Juventus che affronta in casa l’ostica squadra dell’Empoli. L’Inter, invece, affronterà la Fiorentina. Lukaku non sarà schierato in campo.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

San Martino Valle Caudina: cena spettacolo con Peppe Iodice
peppe iodice
San Martino Valle Caudina: cena spettacolo con Peppe Iodice
Fato di coca lancia il cane dal tetto
cane
Fatto di coca lancia il cane dal tetto