Rassegna stampa

Edicola di oggi 28 ottobre 2022

Edicola di oggi 28 ottobre 2022

Edicola di oggi 28 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in edicola sono dedicati a notizie diverse. I titoli di apertura dei giornali di oggi riguardano, infatti: alcuni si occupano dell’annuncio del governo di voler alzare il tetto per l’uso del contante, sul cui limite si discute ancora.

Altri titolano sull’accoltellamento in un centro commerciale di Assago, nella prima cintura Milanese, nel quale è morta una persona e tre sono state ferite gravemente da un uomo con problemi mentali.

Repubblica si occupa, tra le altre notizie, dei cambiamenti allo studio nelle misure di contenimento del Covid-19. Il Sole 24 Ore apre sul rialzo dei tassi di interesse deciso dalla Banca Centrale Europea.

Il Manifesto e Avvenire seguono le notizie sulla guerra fra Russia e Ucraina. Il Fatto Quotidiano presenta risultati di sondaggi elettorali, e Domani titola su un rapporto delle Nazioni Unite sul riscaldamento globale.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Lagarde: avanti con il rialzo dei tassi. Liquidità, alta tensione fra Banche e Bce. Aumento di o,75 punti base per raffreddare l’inflazione. Stretta sui prestiti. Per il mercato il picco è più vicino: rendimenti in calo e Btp sotto il 4 per cento.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Limite al contante, si tratta. Salvini vorrebbe portarlo a 10mila euro, Fratelli d’Italia vuole fermarsi a 3mila. La decima modifica al tetto fa discutere. Ma le soglie vigenti ad oggi sono almeno sei.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in edicola si festeggiano le vittorie in Europa League di Roma e Lazio e della Fiorentina in Conference League. La notizia di cronaca che riguarda il giocatore del Monza, Pablo Marì, accoltellato ieri ad Assago è l’latro argomento trattato in prima pagina.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

mezzo milione di euro con un 9 doppio oro al 10eLotto
10 e lotto
Vince mezzo milione di euro con un 9 doppio oro al 10eLotto
Addio a Gerardo Bianco
addio
Addio a Gerardo Bianco
Rassegna stampa di oggi 1° dicembre 2022
edicola
Rassegna stampa di oggi 1° dicembre 2022