Edicola di oggi 7 ottobre 2022
Edicola di oggi 7 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in Edicola sono dedicati a notizie diverse. Fra queste, il vertice dei capi di stato dei paesi della Comunità politica europea a Praga e la riunione del consiglio informale dell’Unione Europea.
Nella riunione si discute di nuove iniziative per contrastare gli aumenti delle tariffe energetiche e di un tetto al prezzo di acquisto del gas. Inoltre, sulle prime pagine dei quotidiani si scrive sull’attuazione dei progetti del PNRR dopo le parole di Meloni e Draghi in merito.
Poi, il decreto approvato dal governo per ridurre orari e temperature del riscaldamento invernale. Le ipotesi sui nomi dei possibili ministri del prossimo governo, i naufragi di due imbarcazioni di migranti nel mare Egeo.
Infine, e attenzionata dai quotidiani la direzione del Partito Democratico tenutasi ieri. Mentre il Fatto Quotidiano apre sulla manifestazione per la pace in Ucraina promossa fra gli altri anche dal Movimento 5 Stelle.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Superbonus, come correggere gli errori. Al traguardo la circolare che precisa i termini della responsabilità solidale. Definiti i confini del dolo, colpa grave e le modalità per sanare le comunicazioni.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì su: Bonus edilizi, fuori le carte. Nella cessione dei crediti si potranno evitare responsabilità esibendo i documenti in proprio possesso. Sanabile il ritardo nella presentazione della documentazione.
Giornali sportivi
I quotidiani sportivi in Edicola commentano i risultati delle squadre italiane in Europa. Dda sottolineare la vittoria della Fiorentina per 3 a zero in Conference League. In Europa League la sconfitta della Roma per 2-0, dopo che la squadra giallorossa era passata in vantaggio. Il pareggio della Lazio, in un girone dove le squadre sono tutte a pari punti.
Apri la galleria e buona lettura!