Emergenza covid: l’attesa di San Martino e Roccabascerana non è più covid – free
Emergenza covid: l’attesa di San Martino e Roccabascerana non è più covid – free. Si registrano tre decessi all’azienda ospedaliera San Pio di Benevento, uno all’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Anche nella giornata di oggi il covid- 19 ha mietuto ben quattro vittime tra le province di Avellino e Benevento.
Intanto, mentre si attende il risultato dello screening di massa a San Martino Valle Caudina, purtroppo, Roccabascerana conta un nuovo positivo ed il comune non è più covid- free.
Drive in a Cervinara
Questa volta non si tratta di una persona che vive altrove. Lo conferma al nostro giornale il sindaco Roberto Del Grosso. Tanto è vero che il primo cittadino ha già contatto l’asl di Avellino per organizzare un drive in per i tamponi, giovedì 28 gennaio.
Emergenza covid: l’attesa di San Martino e Roccabascerana non è più covid – free
Anche questa volta, il drive – in dovrebbe essere organizzato a Cervinara, nei pressi del palazzetto dello Sport. Come è avvenuto ieri per 130 cittadini di San Martino Valle Caudina.
A proposito di San Martino, le singole persone positive già sono state contattate per i risultati dei tamponi. A loro volta, queste persone informano il sindaco Pasquale Pisano, in attesa della comunicazione ufficiale che dovrà arrivare dall’azienda sanitaria locale.
Scuole chiuse
Le scuole del piccolo centro caudino resteranno chiuse anche nella giornata di domani, martedì 26 gennaio. Tra questa sera e domani mattina, il primo cittadino e la sua giunta decideranno cosa fare nei prossimi giorni.
Al momento, appare altamente probabile che la chiusura possa essere confermata, per tutta questa settimana ancora in corso. La decisione definitiva, come già detto, verrà presa nelle prossime ore in base ai dati ufficiali dell’asl.
Positivi in Campania
Intanto, oggi si contano 754 nuovi positivi in Campania. Di questi, 24 identificati da test antigenici rapidi. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 8.384, di cui 761 antigenici. Il rapporto positivi/tamponi segna il 9%. Lo riporta il bollettino diffuso dall’unità di crisi regionale.
Dei nuovi casi di Covid, 7 sono pazienti sintomatici, mentre i restanti 723 sono asintomatici.I deceduti sono 20, di cui sette avvenuti nelle ultime 48 ore e 13 in precedenza, mentre il numero dei guariti del giorno è di 646 persone.
Le prossime ore potranno rappresentare un momento decisivo per tutti gli aspetti che riguardano il covid. L’Unità di crisi, infatti. ha chiesto a tutti i sindaci della Campania maggiore vigilanza all’ingresso e all’uscita delle scuole.