La rassegna stampa di oggi, domenica 11 luglio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, domenica 11 luglio 2021

La rassegna stampa di oggi, domenica 11 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La Repubblica apre la prima pagina con il sì alla tassa globale. La svolta dei Grandi. Accordo al G20 di Venezia contro i paradisi fiscali. Aliquota minima del 15 per cento per le multinazionali.

Il Corriere della Sera, oltre a dedicare una foto notizia alla finale di calcio di questa sera a Wembley, si occupa anche di Giustizia.  La resa dei conti nel Movimento 5 Stelle. Salvini: Conte farà di tutto per mandare a casa Draghi.

Anche il quotidiano La Stampa di Torino si interessa principalmente di tre argomenti: la partita di calcio dell’Italia contro l’Inghilterra, la rivoluzione del fisco con la decisone del G20 e la resa dei conti nel M5S sulla giustizia.

Avvenire, il giornale della Cei, dal canto suo, apre sulla legalizzazione della prostituzione: basta vite comprate. L’indagine sulla prostituzione approvata in Senato. Italia pronta a norme più severe.

Il Fatto Quotidiano, invece, apre sulle dichiarazione del presidente della Corte di Appello di Napoli rivolte alla ministra Cartabia. A Napoli migliaia di crimini in fumo. Cinquanta settemila processi pendenti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Giorno che in prima pagina scrive sul caos dei Green Pass, guerra per i turisti. Sale il numero dei positivi, i governi pronti a limitare i viaggiatori. A Malta 120 giovani italiani bloccati.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con “Piazza affari centrale per i bond dell’Unione Europea”.  Milano con Londra era periferica. Ora nuovo ruolo per Mts.

Giornali sportivi

Come era prevedibile i giornali sportivi aprono tutti su due notizie importanti. La prima è l’incontro finale di questa sera tra l’Italia e l’Inghilterra per il campionato europeo di calcio. La seconda è l’incontro di tennis fra l’italiano Berrettini e Djokovic al torneo di Wimbledon.

Sfogliate la galleria e buona lettura!