Rotondi: cresce il consenso per Ilario candidato sindaco

Redazione
Rotondi: cresce il consenso per Ilario candidato sindaco
Il sindaco di Rotondi si ricandida alla guida del Conservatorio di Benevento

Rotondi: cresce il consenso per Ilario candidato sindaco. Si registrano tanti pretendenti alla candidatura a sindaco a Rotondi. A breve dovrebbe essere indicato anche il candidato primo cittadino da parte della coalizione uscente. L’attuale sindaco, il dottore Antonio non può candidarsi perché ha già portato a termine due mandati consecutivi.

Il king maker

Si sta ritagliando il ruolo di king maker. Decisiva dovrebbe essere la sua mediazione per indicare chi sarà il suo successore. E, allo stesso tempo, il sindaco uscente dovrebbe candidarsi a consigliere comunale, portando una bella dote di voti.

Intanto, però, il già direttore del conservatorio Nicola Sale di Benevento, il maestro Peppino Ilario, ha deciso di sciogliere le riserve già lo scorso due di gennaio. E si prepara a conoscere chi potrà essere il suo avversario.

L’ufficialità di questa scelta, a parte, candidature estemporanee che non mancano permetterà di iniziare un confronto serio sui programmi per il futuro di Rotondi.

Una tesi che avvale uno dei punti cardini della campagna elettorale del maestro Ilario. La sua non è una candidatura contro qualcuno ma , semplicemente, a favore dello sviluppo del paese. In un contesto del genere il confronto tra i programmi diventa essenziale. Cosa che Peppino Ilario ribadisce in un comunicato stampa.

Il comunicato stampa

«Sono felice che ogni giorno si accresca il numero dei rappresentanti della società civile che vogliono impegnarsi nel difficile compito del rilancio di Rotondi, dice Ilario nel comunicato.

Presto avremo una nuova amministrazione e un nuovo primo cittadino», afferma Peppe Ilario. «Aspettiamo di capire come l’attuale maggioranza scioglierà la riserva e chi designerà come proprio candidato.

Non vedo l’ora di confrontarmi con gli altri candidati sull’unico terreno possibile, quello del programma. Abbiamo di fronte la grande prova del PNNR, non possiamo mancarla. Io ne ero consapevole da gennaio, e l’ho dimostrato pubblicamente, primo fra tutti.

Da parte mia, sono gratificato del consenso crescente intorno alla mia persona. Posso contare su un gruppo di esperienza e coeso e garantisco ai cittadini che andremo fino in fondo, fermo restando che siamo aperti e fiduciosi che il confronto con le altre forze accrescerà e arricchirà la squadra di governo>>.