La rassegna stampa di oggi, domenica 24 gennaio2021
La rassegna stampa di oggi, domenica 24 gennaio2021. Ecco a voi la rassegna stampa giornaliera delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.
Stamattina diversi quotidiani hanno scelto di aprire con le critiche e le minacce legali del governo italiano nei confronti delle aziende che producono il vaccino contro il coronavirus. Contrariamente a quanto promesso, non saranno in grado di consegnare le dosi occorrenti.
Nei boxini trovano spazio le enormi manifestazioni contro Vladimir Putin in Russia. Sono state organizzate in più di 60 città in contemporanea per contestare il governo e la detenzione del dissidente Alexei Navalny. Ci sono più di mille arresti fra i manifestanti
Inoltre in prima pagina si scrive sugli aggiornamenti della crisi politica interna al governo. La situazione si fa sempre più complicata e riesce difficile a Giuseppe Conte formare una nuova maggioranza o quantomeno più forte per poter andare avanti nell’azione di governo.
I quotidiani sportivi, dal canto loro, si occupano soprattutto del pareggio dell’Inter e dell’amara sconfitta del Milan, che ha comunque chiuso il girone di andata in Serie A al primo posto in classifica.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo l’Unione Sarda che a tutta pagina titola sulla dichiarazione di isola arancione della Sardegna. Il colore durerà per due settimane. La disperazione dei baristi e dei ristoratori.
Su quotidiano Domani, troviamo un fondo del direttore Stefano Feltri che sul costo del debito scrive: il conto della crisi al buio aperta da Renzi è già arrivato. O resta Conte oppure si vota. Atteso il voto di mercoledì in Senato.
L’Arena di Verona, dal canto suo si occupa della brusca frenata dei prezzi al consumo che ha investito la cittadina scaligera. Il Covid gela prezzi e spesa a Verona, mentre si registra, finalmente, una svolta positiva per i contagi.
Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo, in prima pagina pone l’accento sul fatto che la regione resterà in arancione fino alla fine del mese di gennaio. Per le vaccinazioni, dopo anziani e disabili, sarà il turno dei docenti.
Giornali economici
Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, sulla sua prima pagina oggi si occupa di lavoro e sullo scontro per i licenziamenti, cassa Covid e contratti a termine. Tutti argomenti in agenda di Governo.
Sfogliate la galleria e buona lettura!