La rassegna stampa di oggi, domenica 25 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, domenica 25 aprile 2021

La rassegna stampa di oggi, domenica 25 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

La maggior parte dei giornali nazionali titola sul disco verde dato dalla Unione Europea al piano del Recovery fund presentato dal governo di Mario Draghi. Anche se si registrano ancora diversi mal di pancia, soprattutto da parte dei 5Stelle.

Altro argomento trattato è l’anniversario della Liberazione che si ricorda oggi 25 aprile, quando i partigiani sfilarono per le strade delle grandi città per festeggiare l’avvenuta vittoria sugli ex amici tedeschi.

Il Corriere della Sera tritola proprio sulla prova di forza fra l’Unione Europea e il premier Mario Draghi che ha chiesto alla presidente Von der Leyen maggior rispetto verso l’Italia e gli italiani.

La Repubblica, dal canto suo, apre in prima pagina sulla garanzia personale imposta da Mario Draghi  nei confronti dei rilievi mossi da Bruxelles al Pnrr approntato dall’Italia per ottenere i fondi del Recovery.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Mezzogiorno che in apertura si occupa della pagina grigia scritta dal magistrato De Bendictis che per aggiustare le sentenze prendeva mazzette dall’avvocato difensore degli imputati.

L’Eco di Bergamo, dal canto suo, apre sulla situazione Covid. I ricoveri si sono dimezzati e gli interventi ordinari sono saliti al 70 per cento. Cresce la’ttività nelle sale operatorie dell’ospedale Papa Giovanni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, unico oggi del settore che esce in edicola, apre in prima pagina sul Recovery. Frenata Ue, interviene Mario Draghi. Superbonus, proroga in  manovra.

Giornali sportivi

I giornali sportivi danno ampio spazio ai dubbi del tecnico dell’Inter sul suo futuro. Antonio Conte vuole capire i nuovi obiettivi della società e parlerà con il presidente Zhang. Intanto oggi affronta la squadra del Verona.

Sfogliate la galleria e buona lettura!