Quantcast

La rassegna stampa di oggi, domenica 7 marzo 2021

Il peggioramento della situazione epidemiologica, il viaggio di Papa Francesco in Iraq e la vittoria della Juventus sulla Lazio
di redazione
1 mese fa
7 Marzo 2021

La rassegna stampa di oggi, domenica 7 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Quasi tutti i giornali oggi dedicano la prima pagina al peggioramento della situazione epidemiologica che potrebbe portare il governo a studiare nuove misure restrittive per limitare la trasmissione dei contagi.

Avvenire e il Manifesto, dal canto loro, dedicano il titolo di apertura all’incontro tra Papa Francesco e l’ayatollah Ali al Sistani, uno dei momenti più importanti dello storico viaggio del Papa in Iraq.

Il Messaggero si occupa della campagna vaccinale e del ruolo ancora incerto dei medici di famiglia. L’allarme della Protezione Civile: mancano diecimila camici bianchi per l’immunizzazione della popolazione.

Mentre La Verità apre con un aggiornamento dell’inchiesta sull’importazione di milioni di mascherine dall’estero durante la prima ondata dell’epidemia. Chi doveva fermarle sapeva, ma ha chiuso un occhio.

Il Corriere della Sera è l’unico giornale nazionale che è riuscito a dare la notizia in prima pagina della vittoria dei Maneskin al Festival di Sanremo. La band romana si è aggiudicata il trofeo sanremese con la canzone Zitti e buoni.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Cittadino, quotidiano del lodigiano e del SudMilano, che in prima pagina denuncia, come altri, la crescita dei contagi in Lombardia. Protesta della scuola, ci sono le deroghe.

Il q

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina ai prestiti garantiti per le imprese e la soluzione ponte con bad bank. Allo studio l’utilizzo dell’Amco per prevenire le crisi

Giornali sportivi

La vittoria della Juventus sulla Lazio è il titolo principale di tutti i quotidiani sportivi. La Vecchia Signora vince in rimonta sulla squadra capitolina per tre a uno. Due i gol  di Morata, assente Ronaldo, messo a riposo dall’allenatore.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post