La rassegna stampa di oggi, giovedì 11 febbraio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, giovedì 11 febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, giovedì 11 febbraio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che3 oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dell’intenzione del presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi di creare nel nuovo governo un ministero per la transizione ecologica, come richiesto dal Movimento 5 Stelle.

Movimento che oggi terrà sulla piattaforma Rousseau il voto tra i propri iscritti per decidere se sostenere o meno il tentativo di formare un nuovo governo da parte del presidente incaricato Mario Draghi.

Le altre notizie principali riguardano l’andamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus e i cambiamenti di colori e le possibili riaperture agli spostamenti fra regioni dalla settimana prossima.

I giornali sportivi, invece, titolano sulla qualificazione dell’Atalanta alla finale di Coppa Italia con la partita vinta contro un Napoli irriconoscibile; e sulla lite fra il presidente della Juventus Agnelli e l’allenatore dell’Inter Conte.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo alla vostra attenzione la Libertà, quotidiano di Piacenza e provincia, che dedica la sua prima pagina al lascito di tre milioni di euro che un ex banchiere ha lasciato in eredità al Pio Ritiro Cerati.

Il quotidiano Cronache di Caserta, dal canto suo, in prima pagina mette la notizia che tra Terra dei Fuochi e sviluppo di tumori è stabilito un nesso di casualità. Per Procura e Istituto di Sanità c’è un aumento di leucemie e di altri tipi di cancro.

Il Giornale di Vicenza, in prima pagina, si occupa di cronaca. In particolare, dell’esplosione di una bomba carta sotto la casa dell’eurodeputata Alessandra Moretti. Nessun ferito, ma tantissima paura.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina con la notizia confortante per il nostro debito pubblico; il rendimento dei Buoni del Tesoro Poliennali è sceso sotto quota 0,50%.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, dedica, invece, la sua prima pagina all’alert scattato sulle criptovalute. L’Ufficio Finanziario della Banca d’Italia propone un monitoraggio capillare delle transazioni on line.

Sfogliate la galleria e buona lettura!