La rassegna stampa di oggi, giovedì 11 marzo 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, giovedì 11 marzo 2021

La rassegna stampa di oggi, giovedì 11 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura alle anticipazioni sul decreto contenente restrizioni più rigide per contrastare la diffusione del coronavirus che dovrebbe essere approvato dal governo fra oggi e domani.

Altri quotidiani si occupano dell’andamento della campagna di vaccinazione. Campagna che dovrebbe ripartire e, in base al piano del governo, dovrebbe procedere alle vaccinazione in base alla fascia di età e non più per categorie.

Il Manifesto apre in prima pagina sulla probabile candidatura di Enrico Letta a segretario del Partito Democratico. L’ex premier si è preso quarantotto ore di tempo per decidere. Intanto, il 14 prossimo si riunisce l’assemblea nazionale del Partito.

Il quotidiano Domani apre sul via libera finale al provvedimento antipandemia. Vaccini per tutti e spese da record. Biden indica la strada all’Europa. Gli Usa hanno capito che per uscire dalla crisi bisogna rifondare la società.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina richiama l’ultimo provvedimento del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che chiude piazze, mercati, lungomare e ville comunali.

Il Piccolo, quotidiano di Trieste, si sofferma in prima pagina al vertiginoso aumento dei contagi da coronavirus in città. Sono numeri da Zona Rossa. Superati i 250 casi ogni centomila abitanti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, titola sull’accordo firmato dal presidente del Consiglio Draghi e dal ministro Brunetta con i sindacati per la riforma della pubblica amministrazione.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, dedica la sua prima pagina al Fisco. Sono in arrivo nuove proroghe. Si va verso un’altra sospensione del calendario fiscale, a causa di varie sovrapposizioni di adempimenti e pagamenti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano ancora una volta l’eliminazione della Juventus dalla Champions League. Alla eliminazione è legato anche il rendimento di Ronaldo. Qualcuno parla anche di una sua cessione a fine campionato.

Sfogliate la galleria e buona lettura!