La rassegna stampa di oggi, giovedì 17 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, giovedì 17 giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, giovedì 17 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Il Fatto Quotidiano apre a grande titolo sui figli della presidente del Senato Casellati. Il maschio dirigerà il Coro di Santa Cecilia al Festival di Spoleto e la figlia, sempre a Spoleto, organizzerà biciclettate green.

La Repubblica, dal canto suo, apre sull’incontro fra i due presidenti quello americano Biden e quello russo Putin. I due si sono incontrati dopo che i rapporti fra le due nazioni si erano raggelati per le prese di posizione soprattutto di Trump.

Anche il Corriere della Sera in prima pagina si occupa dell’incontro bilaterale fra Putin e Biden. Raggiunto l’accordo per il ritorno degli ambasciatori nelle rispettive capitali. No a guerra fredda. Lui diverso da Trump.

Il giornale Libero, dal canto suo, fa un’apertura diversa e si occupa del caos vaccini. Epidemia di cacasenno. Basta virologi, ne sparano troppe. La gente non si fida più e rifiutano il vaccino anglo svedese AstraZeneca.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola: basta mascherine all’aperto. E’ scontro sulla proroga dello stato di emergenza che Draghi vorrebbe portare al 31 dicembre 2021.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, apre, invece, su scuole e ospedali, si riparte così. Per le scuole vacanze di Natale più lunghe. Per la sanità, via ad assunzioni e a lavoro extra per recuperare le prestazioni perse.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla Fed, inflazione per il 2021 al 3,4 per cento. Rischio prezzi: due rialzi di tassi anticipati entro il 2023.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ai processi civili che dureranno la metà di tempo rispetto ad oggi. Video udienze a regime. Mediazioni sempre più obbligatorie.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, come era prevedibile, aprono tutti sulla splendida vittoria dell’Italia contro la Svizzera nella sfida per il campionato europeo di calcio. L’Italia accede agli ottavi già dopo le prime due partite, vinte per tre a zero.

Sfogliate la galleria e buona lettura!