La rassegna stampa di oggi, giovedì 18 febbraio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, giovedì 18 febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, giovedì 18 febbraio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura della fiducia ottenuta ieri sera al Senato, con 262 voti favorevoli e 40 contrari, dal presidente del Consiglio Draghi, che nel suo intervento di ieri mattina ha presentato il programma del nuovo governo.

Altro argomento che campeggia sulle prime pagine dei quotidiani di oggi è la diffusione a macchia di leopardo delle nuove varianti al coronavirus. Sono considerate più infettive e letali della prima “edizione”.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta di Parma che in prima pagina, tra le altre cose, si occupa di vaccini. Saranno aperti cinque centri vaccinali per somministrare 4.800 dosi al giorno.

Il Mattino di Napoli non poteva fare a meno di occuparsi in prima pagina della morte del boss della Nuova Camorra Organizzata, Raffaele Cutolo. L’ergastolano, ne aveva 14 da scontare, è morto nella infermeria del carcere di Parma.

Il Quotidiano del Sud, edizione Basilicata, in prima pagina scrive di cronaca. Ci sono stati nove arresti a Potenza che ha interrotto una rete di spaccio. L’inchiesta era partita dalla denuncia di un giovane che si era rifiutato di vendere dosi di droga.

Su Primo Piano, quotidiano del Molise, leggiamo di coronavirus e della sua diffusione in Molise. Tre decessi e 152 nuovi casi e terapia intensiva oltre il limite massimo. Questi i dati preoccupanti registrati ieri.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina questa volta alle dichiarazioni di Mario Draghi, premier incaricato di formare il nuovo governo, in Senato.

Italia Oggi, dal canto suo, si  interessa in prima pagina della ripartenza delle notifiche degli atti fiscali. Dal primo di marzo prenderà l’avvio lo smaltimento di 50 milioni di pratiche accumulate nel 2020. gli invii saranno diluiti nei prossimi due anni.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, commentano la sconfitta per 2-1 della Juventus con il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Nella partita di ritorno alla Juventus basterà vincere per uno a zero per qualificarsi.

Sfogliate la galleria e buona lettura!