La rassegna stampa di oggi, giovedì 20 maggio 2021
La rassegna stampa di oggi, giovedì 20 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.
Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Oltre a quelle sul coronavirus e sull’andamento della campagna di vaccinazione, con l’anticipazione da parte del ministro della Salute Speranza dell’approvazione da parte dell’Agenzia Europea per i Medicinali del vaccino Pfizer anche per la fascia da 12 a 16 anni.
Alcuni giornali titolano sull’accoglienza dei migranti nell’Unione Europea dopo gli arrivi negli ultimi giorni a Lampedusa e a Ceuta, in Spagna. La Stampa, infatti, si occupa del no detto all’accoglienza dei migranti da parte del Nord Italia.
Altri si occupano delle parole del presidente della Repubblica Mattarella, contrario a ricandidarsi per un secondo mandato (anche se il Riformista le vede come una autocandidatura). Ha dichiarato di volersi riposare.
Il Giornale, dal canto suo, critica l’archiviazione dell’inchiesta sulla comandante della Sea Watch 3 Carola Rackete. E’ ufficiale le Ong possono speronare le nostre navi. Vince l’immigrazione selvaggia.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo l’Unione Sarda che titola in prima pagina su Turismo mette le ali con il green pass. Gli operatori puntano sull’estate, soffrono le località legate al mercato del turismo inglese.
Il Messaggero del Veneto pone l’accento sulla sanità con cinque mila operatori che non si vogliono vaccinare. Nelle Aziende della Regione un dipendente su nove è senza copertura. Ecco cosa rischia chi non si adegua.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina sul giorno nero vissuto dalle criptovalute. Il bitcoin crollato fino a 30mila dollari perde il 28 per cento. Male anche le borse.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina, invece, ai sostegni per i professionisti. Nel decreto convertito in legge sono previsti contributi a fondo perduto per un miliardo e duecento milioni di euro.
Giornali sportivi
I giornali sportivi titolano sulla vittoria della Juventus nella finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta con il risultato di due a uno. La Juve fa festa nella stagione più difficile della sua storia. Pirlo potrebbe rimanere alla guida della squadra bianconera.
Sfogliate la galleria e buona lettura!