La rassegna stampa  di oggi, giovedì 22 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa  di oggi, giovedì 22 aprile 2021

La rassegna stampa  di oggi, giovedì 22 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Quasi tutti i giornali di oggi titolano in apertura sulla decisione della Lega di astenersi in Consiglio dei ministri sul decreto per le riaperture a causa della conferma del coprifuoco alle 22 e delle restrizioni considerate troppo severe dal leader della Lega Salvini.

Mentre, Libero si occupa del fallimento definitivo del progetto della Super League di calcio e a sei colonne denuncia la situazione dei proprietari di casa che non riescono a cacciare gli inquilini dalla loro proprietà.

Avvenire e Metro aprono sulla Giornata della Terra. La pandemia e l’emergenza ecologica suggeriscono un cambiamento profondo di condotte politiche e stili di vita personali. Per biodiversità e clima serve l’impegno di  tutti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che in prima pagina, oltre alla vicenda del coprifuoco, si interessa di svolta Sud, più fondi ai trasporti e allo stato sociale.  Per i comuni finanziamenti a chi ha più bisogno.

Il Resto del Carlino dedica la sua prima pagina come altri quotidiani al rifiuto della Lega di votare il coprifuoco alle 22. Inoltre, dedica spazio al ritiro dei club di calcio inglesi dalla creazione di una super lega.

Il Tirreno, quotidiano edito in Toscana, in prima pagina riporta un fatto che se si dimostrerà essere vero, ha dell’incredibile. Sono rubate le fedi di una donna  anziana in coma per covid. La denuncia delle figlie.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, presenta i probabili contenuti del Recovery Plan, che dovrebbe essere approvato nei prossimi giorni dal governo retto dal premier Mario Draghi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, in prima pagina si occupa di videoidentificazione limitata. Varate le nuove regole europee sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale. I sistemi di identificazione biometrica sono considerati ad alto rischio.

Giornali sportivi

Le prime pagine dei giornali sportivi si dividono fra il fallimento della formazione della Super League e i risultati delle partite di Serie A giocate ieri. Con la mezza frenata dell’Inter e il ritorno alla vittoria della Juventus.

Sfogliate la galleria e buona lettura!