Word of Sport

La rassegna stampa di oggi, giovedì 29 aprile 2021

L'arresto in Francia di sette italiani, l'andamento di vaccinazioni e contagi, e l'accusa di stupro al figlio di Beppe Grillo
di  Redazione
5 mesi fa - 29 Aprile 2021

La rassegna stampa di oggi, giovedì 29 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante abituale.

La notizia che predomina sui giornali nazionali è l’arresto in Francia di sette terroristi della famigerate Brigate Rosse che negli anni ’70 e ’80 seminarono il terrore con rapine, omicidi e sequestri di persone.

Avvenire apre invece sulla calendarizzazione al Senato del disegno di legge Zan contro le discriminazioni per orientamento sessuale, genere, identità di genere e abilismo. L’invito dei vescovi al confronto.

Domani titola, dal canto suo, sulle consulenze da avvocato dell’ex presidente del Consiglio Conte. Il leader del Movimento rivendica la sua correttezza nella gestione del dissesto del gruppo Bellavista. Insieme a lui lavorava anche un architetto condannato.

La Verità si occupa delle indagini sul figlio di Beppe Grillo e sui suoi tre amici accusati di violenza sessuale. I genitori della ventenne: nostra figlia usata come trofeo. Nelel carte nuove violenze, così è nata la svolta di Grillo.

Il Fatto Quotidiano, invece, dà ampio spazio alla denuncia del magistrato De Matteo. La ex segretaria di Davigo avrebbe fatto circolare dei verbali del noto corruttore Amara su una fantomatica loggia segreta.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che, fra l’altro, in prima pagina scrive dei 240 miliardi di euro in dieci anni promessi al Sud. Vietato sprecarli. Dal Recovery ai progetti europei tutti i numeri del Tesoro per il rilancio del Mezzogiorno.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale politico, economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al presidente degli Usa Biden e il suo maxi piano di aiuti alle famiglie. E in cento giorni Wall Street va alle stelle.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre con il Piano nazionale di ripresa e resilienza che arruola anche gli ordini professionali. Forniranno informazioni sui curricula e percorsi formativi necessari alla ricerca dei migliori profili professionali.

Giornali sportivi

I giornali sportivi mettono l’accento ancora sul caso Suarez con la chiamata in causa di Agnelli e dell’arrivo in Italia del presidente della squadra di calcio dell’Inter. Vedrà la squadra alla Pinetina dopo sette mesi.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa di oggi, giovedì 29 aprile 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa