La rassegna stampa di oggi, lunedì 1° marzo 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, lunedì 1° marzo 2021

La rassegna stampa di oggi, lunedì 1° marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Molti seguono l’andamento dei contagi da coronavirus, le restrizioni decise nelle varie regioni e la campagna di vaccinazione, che stenta a decollare per mancanza di vaccini.

Altri giornali si occupano delle decisioni del Movimento 5 Stelle sulla sua leadership, affidata ora all’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte. La decisione dopo una lunga riunione a Roma alla presenza anche di Grillo.

Il Giornale apre, dal canto suo, sui possibili effetti sull’occupazione derivante dall’abolizione del blocco dei licenziamenti. A rischio sono 150 mila posti di lavoro ogni mese. E’ una vera e propria grana per il governo.

Domani, invece, commenta l’inchiesta sui tamponi nel calcio che riguarda la Lazio. La squadra del presidente Lotito rischia una forte penalizzazione di punti in classifica generale nel campionato di calcio di serie A.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina denuncia l’assalto e la ressa registrati ieri sia in località marine che in località di montagna, nonostante continuino a crescere i contagi.

La Provincia, quotidiano del Pavese, in prima pagina si occupa di un fatto di cronaca. Lo scontro frontale che c’è stato ieri fra due auto. Una Bmw con cinque persone a bordo vola fuori strada dopo l ‘urto con un’altra auto.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con una brutta sorpresa che i contribuenti troveranno nella compilazione del 730. Le spese saranno deducibili solo se pagate con mezzi tracciabili. Ad eccezione de medicinali.

Italia Oggi, altro giornale economico, finanziario e giuridico, dal canto suo apre su Sport e la sua riforma. Le società potranno distribuire utili e usare qualsiasi forma societaria, di capitale o di persona.

Giornali sportivi

I giornali sportivi titolano sulle vittorie di Inter e Milan in testa alla classifica di Serie A. La Roma che arranca, sconfitta interna con il Milan. La Juventus di Pirlo che non va oltre il pareggio contro l’avversaria di turno.

Sfogliate la galleria e buona lettura!