La rassegna stampa di oggi, lunedì 15 marzo 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, lunedì 15 marzo 2021

La rassegna stampa di oggi, lunedì 15 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle pprime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Le notizie principali sulle quali aprono i giornali di oggi sono due. L’andamento della campagna di vaccinazione in Italia, con la decisione della regione Piemonte di sospendere la somministrazione di un lotto del vaccino AstraZeneca dopo la morte di una persona che era stata vaccinata.

L’altra notizia è l’elezione a segretario del Partito Democratico di Enrico Letta, che ha fatto arrabbiare il Giornale e la Verità con le sue parole di presentazione all’assemblea degli iscritti sullo ius soli e sul voto ai sedicenni.

Giornali locali

Alto Adige, giornale quotidiano, fondato nel 1945, in prima pagina riporta la notizia dei primi ristori il cui arrivo è previsto per aprile. Inoltre, in Alto Adige scendono ancora i contagi. Da oggi i vaccini al polo fiera di Bolzano.

La Gazzetta del Sud, edizione Messina-Sicilia, dedica la sua prima pagina alle misure anti covid scattate da oggi su tutto il territorio nazionale. La Sicilia in arancione. Il Viminale ai Prefetti: rafforzare i controlli.

Il Giornale di Vicenza, dal canto suo, apre sull’autocertificazione che occorre per andare fuori casa. Le limitazioni agli spostamenti anche in Veneto dureranno fin dopo la Pasquetta. In fieri è stato il giorno dei grandi anziani.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina con la notizia sulla cessione del 110% del bonus e prestiti ponte. le banche dettano le condizioni.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, apre, invece, in prima pagina con il boom delle società a responsabilità limitata semplificate. In pochi anni sono già arrivate a quota 200 mila.

Giornali sportivi

I giornali sportivi titolano sulla vittoria con il Torino dell’Inter, che aumenta a 9 i punti di vantaggio sul Milan sconfitto dal Napoli al Meazza per uno a zero. Da segnalare la tripletta della Juventus al Cagliari che porta l firma di Ronaldo.

Sfogliate la la galleria e buona lettura!