La rassegna stampa di oggi, lunedì 19 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, lunedì 19 aprile 2021

La rassegna stampa di oggi, lunedì 19 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dai maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi potrete acquistare in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura ancora delle notizie sul coronavirus, con l’andamento della campagna di vaccinazione, le proteste dei ristoratori per le regole per le riaperture e le preoccupazioni per la ripresa della didattica in presenza nelle scuole.

La Repubblica titola sui test per la scuola che oggi riapre nelle zone arancioni e gialle. Tamponi salivari una volta a settimana a tutti gli studenti. Il governo pensa ad ingressi scaglionati nelle aule.

Il Giornale accusa il ministro della Salute Speranza per il rapporto dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità sulla pandemia. In una email il capo europeo dell’Oms inchioda il Ministro della Salute.

Libero apre sul processo a Salvini per la vicenda dei migranti sulla nave Open Arms. Il diario di bordo della nave dimostra che il leghista non ha causato sofferenze ai 147 migranti. Il Viminale ha sempre seguito le norme.

Giornali locali

Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, dedica la sua prima pagina alla riapertura. Coprifuoco e tavoli all’aperto, la nuova trincea dei ristoranti. Teatri e cinema anche al chiuso in zona gialla.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, apre con il caos trasporti per la scuola. In Veneto servono 1500 automezzi in più, ma non ci son, né possono essere trovati. In classe al 100%? Non è possibile con la capienza nei bus al 50%.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla crisi dei consumi. Le famiglie sono ko. Da risparmi e aiuti le leve per la ripresa. Gli acquisti sono precipitati ai livelli di 24 anni fa.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, e non solo, titolano invece sul progetto di una nuova “superlega” europea di calcio che comprenderebbe 12 fra le squadre europee più importanti, a cui si oppongono le istituzioni calcistiche.

Sfogliate la galleria e buona lettura!