Quantcast

La rassegna stampa di oggi, lunedì 22 febbraio 2021

di redazione
1 settimana fa
22 Febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, lunedì 22 febbraio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante abituale.

Le notizie in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi sono il decreto che dovrebbe essere approvato questa mattina dal Consiglio dei ministri per prorogare fino a fine marzo le restrizioni agli spostamenti fra regioni.

Nello stesso decreto dovrebbero rientrare anche i provvedimenti che riguardano la gestione della campagna di vaccinazione per il coronavirus. Campagna di vaccinazione che stenta a ripartire per svariati motivi.

La Stampa, dal canto suo, intervista il commissario europeo Claudio Gentiloni sui rapporti fra il governo italiano di Mario Draghi e l’Unione Europea. Secondo il commissario Gentiloni, con l’avvento di Draghi L’ue ha fiducia nell’Italia.

Il Fatto Quotidiano, invece, segue le divisioni nel Movimento 5 Stelle sul sostegno al governo e sulle diverse posizioni di molti parlamentari del Movimento di Grillo e Casaleggio. Molti, infatti, hanno deciso di uscirne.

Il giornale Domani si occupa, in prima pagina, del processo di Lamezia Terme alla ‘ndrangheta. Il maxi processo punta a colpire l’organizzazione criminale che più di tutte ha saputo adattarsi alle sfide del presente.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Nuovo Quotidiano di Puglia che, nella sua edizione di Lecce, scrive in prima pagina di Didattica a Distanza. Valnga di richieste di lezione in presenza contro la decisone della Regione di chiudere le scuole per due settimane.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario d Confindustria, dedica la sua prima pagina all’Sos giovani: Italia ultima in Europa, al Sud il deserto. Quasi il 24 per cento dei giovani non studia, né lavora.

Italia Oggi, altro giornale economico in edicola oggi, si occupa in prima pagina di Bitcoin mania che è letteralmente esplosa. La criptovaluta ha sfiondato il tetto dei cinquantamila dollari e diventa un fatto di costume.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, titolano sulla vittoria nel derby di Milano dell’Inter, che aumenta a quattro punti il vantaggio sul Milan secondo in classifica nel campionato di calcio di serie A.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post