La rassegna stampa di oggi, lunedì 24 maggio 2021
La rassegna stampa di oggi, lunedì 24 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Quasi tutti i giornali di oggi dedicano l’apertura al terribile incidente alla funivia Stresa-Mottarone, dove la rottura di un cavo ha provocato la caduta di una cabina causando la morte di 14 persone.
Fanno eccezione il Fatto, che critica il governo per la durata dell’anno scolastico. Altro che recupero delle ore perdute. Il contrordine dei Migliori: la scuola deve finire prima. Scrutini prima di finire le lezioni.
Il quotidiano Domani si occupa, dal canto suo, dei processi riguardanti Silvio Berlusconi. L’ex Cavaliere non si è mai rassegnato alla condanna per frode fiscale e cercaq di rimettere in discussione la sentenza.
La Verità, invece, pone l’accento sul sequestro di un imprenditore veneto avvenuto in Sudan. Per lui, denuncia il quotidiano, non si muove nessuno. Era in Africa per lavoro, ad inizio aprile lo hanno fermato e rinchiuso.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Mezzogiorno che in prima pagina lancia una foto notizia. E’ l’immagine di una spiaggia pugliese piena zeppa di persone, alla faccia di distanziamento e mascherine.
Il Piccolo di Trieste, dal canto suo, denuncia la situazione che sta vivendo la città di Trieste con più di 400 cantieri aperti e che ingabbiano la città. Questo crea un sacco di problemi a cittadini e lavoratori.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, quotidiano economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina a crisi e riaperture. Un anno di ristori: chi vince e chi perde con i nuovi aiuti.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, in prima pagina dà spazio alle Piccole e Medie Imprese che sono sommerse di debiti. La metà delle piccole imprese ha aumentato la propria esposizione debitoria.
Giornali sportivi
I giornali sportivi commentano i risultati dell’ultima giornata di Serie A, con la qualificazione in Champions League di Juventus e Milan. E l’esclusione del Napoli dopo il pareggio casalingo contro il Verona.
Sfogliate la galleria e buona lettura!