La rassegna stampa di oggi, lunedì 25 gennaio 2021
La rassegna stampa di oggi, lunedì 25 gennaio 2021. Ecco a voi la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante che preferite.
Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono sempre due. La prima, le trattative del presidente del Consiglio Conte per allargare la maggioranza che sostiene il suo governo dopo l’uscita di Italia Viva di Matteo Renzi.
L’altra, il ritardo delle consegne dei vaccini da parte di Pfizer con le conseguenze negative sull’andamento della campagna di vaccinazione in Italia. Infatti, si registrano ritardi di oltre un mese sulla tabella di marcia prevista.
La Repubblica apre, invece, sui ritardi nel pagamento della cassa integrazione da parte dell’INPS, i lavoratori di duecentomila imprese non hanno ancora ricevuto l’assegno di sostentamento previsto dai decreti ristoro.
Il Fatto Quotidiano titola sulla polemica fra regione Lombardia e governo per la zona rossa decisa la settimana scorsa. La polemica è tutta sulla comunicazione dei dati che secondo il governo erano sbagliati.
I giornali sportivi, invece, commentano i risultati della domenica calcistica, con la bella vittoria della Juventus e l’amara sconfitta del Napoli. Il suo allenatore Gattuso a questo punto rischia seriamente la panchina.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Domani che contrariamente a quanto scrivono le altre testate, si occupa del governatore della Lombardia Fontana e del suo tesoro all’estero. L’autorità antiriciclaggio ha riscostruito tutti i movimenti.
Il Giornale di Brescia dedica la sua prima pagina, tra l’altro, alla morte di un giovane ventenne. La sua motoslitta è stata investita da una slavina che non gli ha lasciato scampo. E’ pericoloso avventurarsi in montagna soprattutto ora che il manto nevoso è debole.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina all’Italia dei bonus e dei nuovi poveri. fenomeni che spingono gli Isee ad un milione e seicentomila in più rispetto al solito.
Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, dal canto suo, si occupa in prima pagina della fuga dal registro dei revisori. Gli iscritti sono in costante diminuzione. Soprattutto tra i giovani. Il nodo dei compensi, spesso miseri.
Sfogliate la galleria e buona lettura!