La rassegna stampa di oggi, lunedì 28 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, lunedì 28 giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, lunedì 28 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie sul coronavirus sono in apertura sui giornali di oggi, che per la maggior parte si concentrano sulla rimozione dell’obbligo di indossare le mascherine all’aperto in vigore in tutta Italia da oggi.

Le altre notizie riguardano le preoccupazioni per la diffusione della variante delta, il passaggio di tutta l’Italia in zona bianca, l’invito del commissario straordinario Figliuolo a un comportamento responsabile per tenere sotto controllo i contagi.

Il Giornale titola invece sulle tasse. Chi frena l’economia? Lavoriamo per il fisco. Oltre cento i balzelli e le addizionali che bloccano la ripresa. Ogni anno bruciato il 43 per cento del Prodotto interno lordo.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, titola sulle tensioni fra Grillo e Conte nel Movimento 5 Stelle. La telefonata di fuoco, poi i segnali di pace. Primi passi del Garante, ma le distanze restano. Oggi parla l’ex premier.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina si occupa di chi finanzia i consiglieri veneti. Aziende, inmprenditori della grande distribuzione, ma anche privati.

L’Eco di Bergamo, in prima pagina si occupa di pandemia. Da otto giorni senza decessi dovuti al covid. Bergamo miglior dato del 2021. Da oggi via le mascherine solo all’aperto, ma sempre con prudenza.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al test generazioni. Il benessere per età: vincono Cagliari, Ravenna e Trento. Le tre province prime nelle classifiche sul miglior contesto di vita per bambini, giovani e anziani.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre sulla crisi. Una impresa su cinque è in sofferenza. Indagine Cerved su oltre 700 mila aziende. Quelle che dovrebbero attivare la procedura di allerta passano da 54mila a 113mila.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono sulla vittoria negli ottavi di finale degli Europei del Belgio sul Portogallo. La squadra di Lukaku incontrerà così l’Italia nei quarti di finale venerdì prossimo per l’accesso alle semifinali.

Sfogliate la galleria e buona lettura!