Quantcast

La rassegna stampa di oggi, martedì 12 gennaio 2021

Le ipotesi sul futuro del governo, la bozza del nuovo piano pandemico, e l'impeachment di Trump
di redazione
2 settimane fa
12 Gennaio 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 12 gennaio 2021. La rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Molti titolano sulle tensioni nella maggioranza, che potrebbero portare alla crisi di governo dopo il Consiglio dei ministri di stasera per approvare il piano per il Recovery Fund.

Altri si occupano, invece, della bozza del nuovo piano pandemico nazionale sulla quale sta lavorando il ministero della Salute; e che sta già provocando reazioni contrastanti sull’aspetto che riguarda la cura delle persone anziane.

Il Manifesto apre sulla richiesta di impeachment per il presidente degli Stati Uniti Trump che dovrebbe essere presentata oggi dal Partito Democratico. Si potrebbe evitare solo con dimissioni volontarie o sostituzione per incapacità.

Avvenire titola, dal canto suo, sulle proteste contro il mantenimento della didattica a distanza nelle scuole superiori. Protesta che vede sulla stessa lunghezza d’onda il ministro Azzolina e gli stessi studenti.

Mentre, Libero apre sulle proteste di bar e ristoranti contro le restrizioni decise dal governo. I gestori chiedono di poter riaprire non solo a pranzo ma anche a cena almeno nei fine settimana.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al Recovery Plan presentando le 47 linee di azione e il piano da 18 miliardi di euro presentato dal ministro Speranza per la Sanità.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, riporta in prima pagina la considerazione di Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, sui buoni fiscali che secondo lui sono troppi e di bassa entità. Non faranno altro che intasare ulteriormente la giungla tributaria.

Giornali sportivi

I giornali sportivi accendono i fari sul campionato di calcio di serie A e sulla prossima sfida fra le due grandi Inter e Juventus che si affronteranno domenica prossima sul tappeto verde. Intanto, ieri c’è stato il colpaccio dello Spezia in casa della Sampdoria a Genova, battuta per 2 a 1 dalla matricola.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post