La rassegna stampa di oggi, martedì 16 febbraio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, martedì 16 febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 16 febbraio 2021. Poniamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori q1uotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

La gestione dell’epidemia da coronavirus da parte del governo è in apertura su tutti i giornali di oggi. I titoli principali sono sulle critiche del ministro del Turismo Garavaglia alla decisione di prorogare fino al 5 marzo la chiusura degli impianti sciistici.

Decisione presa domenica dal ministro della Salute Speranza, sulle ipotesi di nuovi lockdown parziali o di una chiusura totale per contrastare la diffusione delle varianti del virus, e sull’andamento della campagna di vaccinazione nelle varie regioni.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX che in prima pagina si occupa della forte contestazione dei ristoratori che bloccano letteralmente Genova. Mille persone, al grido di fateci lavorare, hanno invaso le strade cittadine.

L’Eco di Bergamo, si interessa dell’avvio con il botto delle vaccinazioni agli ultra ottantenni. Si è registrato un boom di adesioni alla campagna vaccinale anti covid. Non sono mancate criticità e polemiche.

Il Tirreno, diversamente dalle altre testate apre su una notizia prettamente locale, ma che coinvolge tutti. Si scrive, nell’edizione di Lucca, di un bimbo picchiato a scuola. Bullizzato da tre compagni, la preside prepara un esposto.

Il Messaggero del Veneto, quotidiano del Friuli, non poteva non interessarsi alla mancata apertura delle piste di sci. Alla Regione costa 500 milioni di euro in termin i di Prodotto interno lordo.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre al sua prima pagina sul balzo in avanti del debito pubblico italiano. Nel 2020 è salito di ben 150 miliardi di euro.

Italia Oggi, altro giornale economico, polito e giuridico, dedica la sua prima pagina alla moratoria sui prestiti Invitalia. Proroga automatica e senza formalità dal 31 dicembre finoal 30 giugno per le piccole e medie imprese.

Giornali sportivi

I giornali sportivi cominciano già a occuparsi del super derby di Milano di domenica prossima, con Inter e Milan prima e seconda in classifica in Serie A che scenderanno in campo per contendersi la testa del campionato.

Sfogliate la galleria e buona lettura!