Quantcast

La rassegna stampa di oggi, martedì 19 gennaio 2021

di redazione
3 mesi fa
19 Gennaio 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 19 gennaio 2021. Ecco la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Il governo Conte ha ottenuto lunedì la fiducia alla Camera con 321 voti a favore che gli hanno consentito di superare il primo ostacolo. Oggi la chiederà al Senato, dove i numeri della maggioranza sono molto più incerti.

I giornali di oggi danno tutti ancora molto spazio in prima pagina alla crisi di governo, ma si parla ancora molto dei ritardi sulla consegna dei vaccini (nuovi ritardi) e delle complicazioni con la riapertura delle scuole.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Corriere Adriatico con un titolo in prima pagina molto polemico e dal sapore piccato sulla scelta di Procida come capitale della Cultura per il 2022 a sfavore di Ancona.

Il Secolo XIX, giornale della Liguria, denuncia in prima pagina le poche vaccinazioni volontarie nelle Rsa. Colpa secondo il quotidiano della scarsa informazione che si è data sull’efficacia e la sicurezza dei vaccini.

Il Corriere dell’Umbria, a differenza di altri giornali, in prima pagina si occupa delal difficili situazione che stanno attraversando i ristoratori il cui trente per cento rischia la chiusura totale.

Giornali economici

Fra i giornali economici e finanziari segnaliamo Il Sole 24Ore, quotidiano di Confindustria, che in prima pagina pone l’accento sul richiamo fatto dalla Unione Europea all’Italia per quanto riguarda il Recovery Plan.

L’altro giornale economico e finanziario Italia Oggi, invece, dal canto suo, si occupa in prima pagina è allo studio da parte della Unione Europea l’introduzione di nuove tasse per il Recovery Plan, si sta pensando a quattro prelievi aggiuntivi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano tutti principalmente di calcio giocato e calcio mercato. La Gazzetta dello Sport apre con una grande foto di Ibrahimovic che ha portato alla vittoria il Milan sul Cagliari, riportando la squadra milanese in testa alla classifica del campionato di Serie A.

Inoltre, sempre in prima pagina, si scrive del prossimo incontro di calcio della Juventus contro il Napoli. Juventus che è stata battuta dall’Inter e che ha messo in pericolo la già traballante panchina del loro allenatore Pirlo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post