La rassegna stampa di oggi, martedì 2 marzo 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, martedì 2 marzo 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 2 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura della sostituzione del commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Arcuri con il generale Comandante Logistico dell’Esercito, Francesco Paolo Figliuolo.

A questa notizia molti giornali associano anche le altre sul coronavirus, con la zona arancione rinforzata in alcuni comuni della Lombardia, i dati sui contagi in aumento e le anticipazioni sul contenuto del DPCM allo studio da parte del governo.

Il Dubbio apre invece sulla condanna dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy per corruzione e traffico di influenze. E’ stato condannato a tre anni di reclusione di cui due condonati e un altro dovrebbero aprirsi le per lui le porte del carcere.

Mentre, dal canto suo, in quotidiano dello Stato Pontificio, l’Osservatore Romano, titola sulla repressione delle proteste in Myanmar. Repressione che ha registrato molte manifestazioni che hanno visto anche decine di morti fra i manifestanti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Domani, che in prima pagina pubblica un articolo di fondo di  Walter Siti che si occupa della Seconda primavera del Covid. Una tregua armata con la natura ostile e la pandemia.

Il quotidiano Il Mattino di Puglia e Basilicata, apre la prima pagina con il passaggio di mano tra Arcuri e il generale Figluolo e della pandemia che si sta diffondendo in Puglia e attacca soprattutto i giovani.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina ai segnali di ripresa economica che arrivano dalla manifattura. A febbraio l’indice di fiducia è ai massimi da tre mesi.

Italia Oggi, altro giornale economico, finanziario e giuridico, apre, invece, sul fondo perduto autocertificato. I contributi saranno erogati alle partite Iva che nel 2020 hanno subito un calo del fatturato di almeno il 33% su base annua.

La Gazzetta dello Sport si sofferma in prima pagina sull’allenato re dell’Inter, Antonio Conte. Un uomo solo al comando, i segreti di un primato e di una filosofia calcistica. L’Inter ad alta densità.

Sfogliate la galleria e buona lettura!