Quantcast

La rassegna stampa di oggi, martedì 23 febbraio 2021

di redazione
2 settimane fa
23 Febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 23 febbraio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa del leprime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante abituale.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura dell’uccisione dell’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio, insieme a un carabiniere della sua scorta e all’autista, durante l’attacco a un convoglio dell’ONU nella zona orientale della Repubblica Democratica del Congo.

Il Messaggero cerca di capire quali attività potrebbero riaprire a partire dal 5 marzo. Palazzo Chigi è già a lavoro per capire quali attività potrebbero ripartire dopo il cinque marzo. Saranno decisivi i dati sui contagi.

Il Giornale e il Tempo criticano il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Arcuri per le forniture di mascherine. In particolare, il quotidiano diretto da Sallusti scrive dei motivi per i quali il commissario Arcuri deve dimettersi.

Libero e il Resto del Carlino titolano sul decreto del governo che proroga a fine marzo le restrizioni agli spostamenti fra regioni. In particolare il quotidiano diretto da Senaldi giudica il nuovo governo come il vecchio.

Domani, dal canto suo, invece, chiede conto a Matteo Renzi della sua consulenza all’Arabia Saudita. Il leader di Italia Viva aveva promesso che dopo le consultazioni avrebbe fatto chiarezza sui rapporti tra lui e l’Arabia Saudita.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Sicilia che in prima pagina afrr4onta due argomenti. L’uccisione dell’ambasciatore italiano e di un carabiniere in Congo e la situazione della campagna vaccinale nell’isola.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina a: vaccini, svolta su Europa e industria. Giovedì al Mise i vertici di Farmaindustria . Allo studio una produzione tutta italiana.

Italia Oggi, altro giornale economico, titola, invece, sulla mini proroga delle riscossioni. Il decreto Milleproroghe sospende il pagamento delle cartelle fino al 31 marzo e la notifica di nuovi atti fino al 28 febbraio.

I giornali sportivi commentano la vittoria della Juventus sul Crotone nel posticipo della giornata di Serie A. Inoltre, si scrive della elezione di Gravina a capo della federazione gioco calcio che l’ha spuntata su Sibilia.

Sfogliate la galleria e buona lettura!