La rassegna stampa di oggi, martedì 23 marzo 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 23 marzo 2021

23 Marzo 2021

di Redazione

La rassegna stampa di oggi, martedì 23 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

La campagna di vaccinazione contro il coronavirus è in apertura su quasi tutti i giornali di ogg. I titoli riguardano l’ipotesi allo studio da parte del governo di passare a un sistema unico nazionale per gestire le prenotazioni.

Ci si appoggerebbe a Poste Italiane dopo i disservizi registrati in varie regioni, fra le quali la Lombardia dove addirittura sono stati rimossi i vertici della società regionale Aria che doveva appunto occuparsi delle prenotazione per le vaccinazioni.

Inoltre, sulle prime pagine l’altra notizia che trova molto spazio è l’annunciato arrivo di un milione di nuove dosi del vaccino Pfizer previsto per oggi. E che dovrebbe in qualche modo dare slancio alla campagna di vaccinazione.

Fa eccezione il Manifesto, che apre sullo sciopero di ieri dei lavoratori Amazon in Italia. Gli addetti da un alto avevano invitato a non fare ordini sulla piattaforma e dall’altro hanno incrociato le braccia.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina si occupa di un fattoi di cronaca. Corre per strada, si becca decine di coltellate da un sedicenne. Un mistero il movente.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina, inusualmente, al Covid. Il Governo accelera sui vaccini. In arrivo entro la fine del mese 4,5 milioni di dosi.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, si occupa in prima pagina degli avvisi bonari, sanatoria ampia. Il 54 per cento degli autonomi ha i requisiti previsti dal decreto Sostegni.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano dei possibili cambi di allenatore nella Serie A dell’anno prossimo. Soprattutto quello della Juventus, Pirolo, che sta inanellando un insuccesso dopo l’altro. Ultimo la sconfitta in casa contro il Benevento.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Rassegna stampa Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa